IJD MAGAZINE

Offerte di lavoro legge 68 99. Le proposte dell’IJD

Condividi su:

Sono trascorse tre settimane dall’ultima edizione dell’Inclusion Job Day ed è il momento di fare alcune considerazioni.

Innanzitutto, l’evento è dedicato all’inclusione lavorativa delle persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette. Si tratta di uno spazio di incontro, dialogo e confronto. Da un lato il potenziale candidato che ha la possibilità di poter mettere in luce le proprie competenze al fine di trovare un luogo di lavoro che lo realizzi. Dall’altro, il potenziale datore di lavoro che riconosce nell’inclusione un valore in sé, un investimento per l’azienda.

L’ultimo evento online ha confermato le aspettative: 400 persone iscritte, oltre 200 posizioni ricercate e un numero medio di CV ricevuti dalle aziende pari a 213.

33 aziende hanno partecipato alla virtual edition dell’Inclusion Job Day: A2A Energia, Almaviva, American Express, AYES – Management & Technology Consulting, Barilla, BNL BNP Paribas, BRT, CMS Italia, Collins Aerospace, DAB Pumps Italia, Deloitte, DEKRA Italia Officialpage, DGS , DXC Technology, Eni, Fincantieri, Findomestic Banca, Gi Group, Gruppo BCC Iccrea, Henkel Consumer Brands, Net Reply, PagoPA, PETRONAS, Poste Italiane, Rheinmetall Italia, Sisal, Serco, STMicroelectronics NV, Teoresi Group, Terna, Umana, Volkswagen.

Sulla piattaforma dell’Inclusion Job Day puoi trovare numerose offerte di lavoro legge 68 99, tra cui:

A2A, IT Project Engineer: Definire con i PM dei singoli progetti i Project Charter, le milestones, i deliverables ed i budget dei progetti. Coordinare lo sviluppo dei progetti di Ricerca e sviluppo di tutta la filiera assegnata. Sviluppare l’indirizzo strategico della propria filiera e garantire lo sviluppo dei progetti nell’ambito del budget definito.

BRT, Impiegato/a Amministrativo/a: supporto al Responsabile dell’Ufficio, verifica delle fatture fornitori, attività di recupero crediti, controllo degli incassi giornalieri dei padroncini.

ENI, Expert contabilità: attività di contabilità generale, supporto nelle operazioni di chiusura mensili e supporto nel controllo di gestione e nella redazione del bilancio.

Almaviva, Junior Full Stack Developer: la risorsa si occuperà di sviluppare le abilità di programmazione Java, scrivere codice di base, risolvere i bug di base, eseguire test, aiutare il team a pianificare progetti Java.

Sisal, Social Media Communication Expert: sviluppo ped, coordinamento degli stakeholder interni ed esterni e partecipazione ai principali progetti, coordinamento pagato adv.

Partecipa al prossimo IJD: trova l’offerta di lavoro che fa per te

Mettere al centro le competenze delle persone favorendo la condivisione di buone pratiche tra tutti gli attori del settore: questa è la base di partenza dell’IJD. Attraverso l’ampia gamma di offerte di lavoro legge 68 99, l’evento si pone l’obiettivo di andare oltre il sentire comune secondo cui collocamento mirato fa rima con obbligo legislativo. In questo scenario, l’Inclusion Job Day è un’importante passo in avanti verso una società, in cui ogni persona, indipendentemente dalle sue caratteristiche psicofisiche, abbia la possibilità di esprimere il proprio potenziale.

La terza virtual edition dell’Inclusion Job Day sarà il prossimo 20 ottobre: un’altra occasione per promuovere l’inclusione e l’uguaglianza nel mondo del lavoro.

Per partecipare al prossimo evento, è sufficiente registrarsi sulla piattaforma tramite questo link inclusionjobday.com/visitatore. Dopodiché, controlla la tua mail e clicca sul link ricevuto per confermare la registrazione e infine effettua il login alla pagina inclusionjobday.com/visitatore

Inclusion Job Day: uno spazio di incontro, confronto e dialogo sul collocamento mirato delle categorie protette.

Se hai bisogno di supporto scrivici a contatti@inclusionjobday.com o contattaci al 3476201534.


Condividi su:
Articolo precedente
Strategie inclusive nel mondo del lavoro
Articolo successivo
Come l’articolo 18 legge 68/99 interviene nell’inclusione lavorativa