IJD MAGAZINE

Sai quante offerte lavoro categorie protette trovi con Inclusion Job Day?

Condividi su:

Le aziende iscritte sulla piattaforma dell’Inclusion Job Day pubblicano regolarmente le loro offerte di lavoro categorie protette, così gli utenti che vi accedono, trovano un elenco in continuo aggiornamento. Accedendo al sito dell’Inclusion Job Day 365 giorni all’anno, gli iscritti possono visualizzare e filtrare le offerte di lavoro secondo le proprie preferenze. Inoltre, possono decidere di inviare la propria candidatura agli annunci maggiormente in linea con i propri interessi.

Facendo un resoconto, negli ultimi 12 mesi l’Inclusion Job Day ha reso disponibili oltre 700 offerte di lavoro categorie protette presentate 85 aziende di diversi settori.

Durante le diverse edizioni dell’evento Inclusion Job Day, queste offerte di lavoro categorie protette si trasformano in colloqui streaming 1to1 e, secondo quanto previsto dalla legge 68 del 1999, anche in opportunità concrete ed in reali inserimenti lavorativi. Tra le offerte di lavoro per categorie protette si possono trovare quelle rivolte alle persone in possesso di determinate caratteristiche previste da tale norma. In particolare, ci si riferisce a persone con invalidità riconosciuta superiore al 45%ciechi, invalidi del lavoro con percentuale superiore al 33%invalidi di guerra, sordomuti e le persone con invalidità permanente che dà diritto all’invalidità civile. Considerando che la ricerca e l’inserimento nel mondo lavorativo per le persone che fanno parte delle categorie protette può essere più complesso del solito. Il progetto dell’Inclusion Job Day si pone l’obiettivo di abbattere gli ostacoli per le persone a cui sono riconosciute delle fragilità nell’inserimento lavorativo attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato.

Offerte lavoro per categorie protette: ecco gli ultimi annunci pubblicati dalle aziende

Di seguito vi segnaliamo alcune delle ultime offerte di lavoro per le categorie protette pubblicate sulla piattaforma.

  • Lutech ricerca candidati per le posizioni di Help Desk, Service Desk, Developer, Business Analyst.
  • Ice Data Services Italy Srl è alla ricerca di Data collection per la raccolta e la gestione di Dati ed Informazioni Finanziarie in vari settori aziendali.
  • Contrader ricerca Programmatore java/.net Junior
  • Accenture ricerca Neodiplomati o neolaureati e Professionisti IT
  • Generali ha pubblicato numerosi annunci di lavoro per il settore Finanziamenti e assicurazione, il reparto IT, settore Amministrazione e finanza, del credito e Legale.
  • Verisure, nell’ambito dell’assistenza clienti ricerca Operatore Telefonico e Impiegato Back Office.
  • Umana, ricerca nell’ambito della segreteria Receptionist, della produzione Operaio/a addetto al confezionamento. Nel settore della logistica Magazziniere/a ed Impiegato/a di magazzino, nell’ambito commerciale impiegati Back Office Commerciale, Customer service, Addetti vendite. Nell’ambito dell’amministrazione e finanza Impiegato/a amministrativo, Digital Planner e Assistente di direzione.
  • Lifeanalytics ricerca Impiegato/a amministrativo e Addetto/a back office tecnico commerciale settore ambientale.
  • Enav sta ricercando Buyer Specialist, Quality Assurance Junior/Senior, Senior Trade Compliance Officer, Solution Developer Junior/Senior e Topografo Junior.
  • Avis Budget Italia è alla ricerca di addetto/a alla manutenzioneAddetto amministrazione Flotta e gestione multeDigital Check in AgentFacility Project Coordinator, Station ManagerRapid Return Agent e Rental Sales Agent.

Offerte lavoro categorie protette: come scoprirle sulla piattaforma dell’Inclusion Job Day

Ecco le istruzioni utili per candidarsi alle offerte lavoro disponibili sulla piattaforma dell’Inclusion Job Day:

  1. Registrarsi sul sito a questo link: inclusionjobday.com/visitatore
  2. Cliccare sul link presente nell’email di conferma ricevuta sulla casella di posta indicata in fase di registrazione.
  3. Effettuare il login, sempre da inclusionjobday.com/visitatore
  4. Cliccare sul tasto Scopri le offerte” oppure cliccando su “offerte” dal menù principale
  5. Le offerte sono filtrabili, dal menù presente sulla sinistra, per settore, sedi, azienda e titolo. Basterà selezionare i parametri d’interesse e cliccare sul pulsante “Filtra offerte”
  6. Una volta filtrate le offerte lavoro legge 68 in base ai nostri interessi possiamo entrare in quella che desideriamo cliccando su “Visualizza offerta”
  7. Si aprirà la scheda dell’offerta con tutte le informazioni utili inserite dall’azienda
  8. Se l’offerta di lavoro legge 68 è di nostro interesse, possiamo candidarci cliccando sul pulsante “Candidati”

Per maggiori informazioni e supporto contattateci su support@inclusionjobday.com o al cel 347/6201534

Articolo precedente
Collocamento obbligatorio e assunzioni che fanno la differenza
Articolo successivo
Inclusione disabili: dalla scuola al lavoro