IJD MAGAZINE

Lavoro per categorie protette e opportunità per talenti

Condividi su:

Il 15 febbraio torna l’Inclusion Job Day per la prima edizione in digitale del 2023.

Cosa offre l’evento

Un evento completamente online capace di offrire concrete opportunità di lavoro per le competenze e il talento delle persone con disabilità e/o appartenenti alle categorie protette.

La piattaforma e gli eventi dell’Inclusion Job Day sono l’opportunità perfetta per mettersi in gioco!

Durante la giornata, infatti, si alterneranno diversi momenti. Presentazioni aziendali, stand virtuali per interagire con i referenti delle aziende, colloqui 1to1 e tantissime offerte di lavoro per categorie protette. Le diverse edizioni dell’evento sono appuntamenti dove puoi ottenere gratificazioni professionali e avere una prospettiva di crescita in varie aziende.

Il focus principale dell’Inclusion Job Day, fin dall’inizio, è stato quello di valorizzare sempre più il dibattito e la condivisione delle tematiche sull’inclusione lavorativa delle persone con disabilità, ma anche e soprattutto di offrire possibilità concrete di mettersi in gioco per chi ricerca offerte di lavoro categorie protette di vario tipo.

Le aziende pubblicano regolarmente in piattaforma le loro offerte di lavoro categorie protette senza esperienza o per chi ha già lavorato. Gli annunci pubblicati sono disponibili quindi 365 giorni all’anno. Inoltre, nelle settimane vicine agli eventi, sui vari profili delle aziende avrai la possibilità di prenotarti per i colloqui da poter sostenere il giorno dell’evento.

 Per scoprire le offerte di lavoro e per candidarti, dovrai:

  1. Registrati: inclusionjobday.com/visitatore
  2. Confermare le tue credenziali dal link che riceverai sulla mail che hai indicato in fase di registrazione
  3. Accedere dallo stesso link della registrazione utilizzando il form “Accedi” compilato con le credenziali che hai precedentemente creato
  4. Iscriverti all’evento
  5. Compilare il tuo CV
  6. Cliccare su “scopri le offerte”. In questa sezione potrai filtrare le offerte per area geografica, settore e azienda.
  7. Clicca sull’offerta d’interesse per leggere tutte le informazioni utili e, se desideri candidarti, clicca su “Candidati”

Se appartieni alle categorie protette e sei alla ricerca di lavoro, l’Inclusion Job Day è l’occasione giusta per metterti alla prova!

Le iscrizioni per l’evento del 15 febbraio sono già aperte, ti aspettiamo!

Per informazioni scrivici a contatti@inclusionjobday.com


Condividi su:
Articolo precedente
Lavoro categorie protette: le competenze fanno la vera differenza
Articolo successivo
Inclusion Job Day: oltre l’obbligo assunzione categorie protette