IJD MAGAZINE

Inclusion Job Day: la storia di Cinzia con ICE Data Service

Condividi su:

Per Cinzia una nuova sfida in ICE Data Services grazie a Inclusion Job Day

La possibilità di rimettersi in gioco dopo una lunga esperienza alle spalle maturata nel settore dell’abbigliamento. Usabilità e qualità dei contatti i plus della piattaforma.

Originaria della provincia di Perugia, un territorio che porta nel cuore, Cinzia Tomassucci, 59 anni, oggi residente a Roma, ha alle spalle una lunga carriera trascorsa nel settore dell’abbigliamento dove si è occupata in particolare di gestione dei magazzini. Da quasi un anno è entrata a far parte della multinazionale ICE Data Services, multinazionale americana che fornisce servizi di anagrafica finanziaria di alta qualità.

“Grazie a Inclusion Job Day, sono stata assunta circa un anno fa per occuparmi di contabilità dei fornitori nell’area Amministrazione. Sono arrivata alla piattaforma esplorando il web alla ricerca di agenzie di recruitment e ho trovato in IJD una realtà che era coerente con le mie esigenze, dove erano presenti aziende di settori differenti, con sede a Roma, alla ricerca di profili in linea con le mie esperienze e la mia situazione personale”.

Nell’edizione dello scorso febbraio, Cinzia ha realizzato più colloqui e il “matching” si è creato con ICE Data Services, dove è stata apprezzata la sua predisposizione alla precisione e alla capacità di analisi maturata nei ruoli precedenti. Fin dal primo impatto, l’impressione è stata positiva, come racconta lei stessa: “Sono una persona timida e riservata, ma ho trovato persone molto cordiali che hanno saputo mettermi a mio agio e farmi sentire parte della squadra fin dall’inizio. Merito anche della logistica, siamo infatti un team di colleghi che lavora in un open space e questo facilita senza dubbio la comunicazione”.

Tornando a Inclusion Job Day, Cinzia si dice soddisfatta della piattaforma: “Ho avuto esperienze precedenti con altri siti di recruitment, ma questa l’ho trovata molto facile da usare e di grande efficacia. Le mie aspettative erano alte e devo dire che sono state soddisfatte completamente, non solo perché ho raggiunto l’obiettivo – un nuovo lavoro – ma per la qualità dei contatti e l’usabilità delle sezioni e dei servizi. Un supporto molto valido che consiglierei a chi è alla ricerca di una nuova storia professionale”.


Condividi su:
Articolo precedente
Borsa di studio Fondazione Cecilia Gilardi: scopri la seconda vincitrice
Articolo successivo
Storie di successo Inclusion Job Day: Federico Mancarella