Con l’Inclusion Job Day le aziende hanno a proprio supporto dei partner per l’inclusione delle competenze delle persone con disabilità in azienda, in grado di accompagnare la creazione di cultura e struttura e di creare progettualità con approccio multistakeholder. Il coinvolgimento di istituzioni, università, enti del terzo settore e media permette all’Inclusion Job Day di fare rete e portare strategie e azioni di innovazione sociale.
Ci sono poi i Job Day. Attraverso queste iniziative, le aziende possono incontrare candidati con disabilità e appartenenti alle categorie protette: diplomati, laureandi, laureati e giovani professionisti che vogliono crescere e dare spazio alle proprie attitudini e competenze.
Anche in modalità virtuale: l’Inclusion Job Day garantisce accessibilità e modalità di contatto innovative ed esperienziali, nella massima sicurezza e pensando alle esigenze di mobilità delle persone.
Grazie alle tecnologie digital, l’Inclusion Job Day permette alle aziende di comunicare la propria cultura inclusiva, di incontrare candidati in target e di interagire con loro in modo proficuo, anche laddove non sia possibile un evento fisico.