Inclusion Job Day:

Il progetto dedicato all’inclusione lavorativa delle persone
con disabilità e appartenenti alle categorie protette

Con l’Inclusion Job Day le aziende hanno a proprio supporto dei partner per l’inclusione delle competenze delle persone con disabilità in azienda, in grado di accompagnare la creazione di cultura e struttura e di creare progettualità con approccio multistakeholder. Il coinvolgimento di istituzioni, università, enti del terzo settore e media permette all’Inclusion Job Day di fare rete e portare strategie e azioni di innovazione sociale.

Ci sono poi i Job Day. Attraverso queste iniziative, le aziende possono incontrare candidati con disabilità e appartenenti alle categorie protette: diplomati, laureandi, laureati e giovani professionisti che vogliono crescere e dare spazio alle proprie attitudini e competenze.

Anche in modalità virtuale: l’Inclusion Job Day garantisce accessibilità e modalità di contatto innovative ed esperienziali, nella massima sicurezza e pensando alle esigenze di mobilità delle persone.

Grazie alle tecnologie digital, l’Inclusion Job Day permette alle aziende di comunicare la propria cultura inclusiva, di incontrare candidati in target e di interagire con loro in modo proficuo, anche laddove non sia possibile un evento fisico.

Inclusion Job Day:
le opportunità per le aziende

Entrare in contatto con candidati con disabilità e appartenenti alle categorie protette (anche ex art. 18, L. 68/99)

Valorizzazione dell’employer brand e delle policy di diversity & inclusion

Coinvolgimento in un dialogo multistakeholder con istituzioni, università, aziende ed enti del terzo settore

Speech opportunities e testimonianzesulle best practices di diversity & inclusion e sul welfare aziendale

Valori e valore per l’azienda

L’Inclusion Job Day è l’opportunità per le aziende che vogliono trasformare l’adempimento agli obblighi normativi di inclusione lavorativa di persone appartenenti alle categorie protette, in moltiplicatore di valore per la propria azienda.

Un’occasione unica per portare nuove competenze in azienda e per condividere l’impegno, la visione e i valori che guidano il proprio Employer Branding e le azioni di diversity e inclusion.

Scopri come far partecipare la tua azienda all’Inclusion Job Day, compila il modulo per scaricare la presentazione:

  • *Campo Obbligatorio

Oppure per informazioni e adesioni contatta i referenti di Cesop Communication ai seguenti recapiti:

Email: mktg@cesop.it
Telefono: + 39 051 272441