Offerte di lavoro categorie protette senza esperienza: le opportunità dell’Inclusion Job Day

Offerte di lavoro categorie protette senza esperienza: metti in gioco il tuo talento grazie all’Inclusion Job Day

Il 27 ottobre torna l’Inclusion Job Day. Per la terza edizione in digitale del 2022 sono già oltre 20 le aziende che hanno aderito.

Di cosa parliamo?

Colloqui, presentazioni, stand per chattare con i referenti delle aziende e tantissime offerte di lavoro categorie protette senza esperienza.

Un evento virtuale capace di offrire concrete opportunità di entrare a far parte del mondo del lavoro le competenze e il talento delle persone con disabilità e/o appartenenti alle categorie protette

Difatti, se ricerchi offerte di lavoro categoria protette senza esperienza o con anche brevi pregresse già maturate, la piattaforma e gli eventi dell’Inclusion sono l’opportunità perfetta da cogliere.

Con annunci disponibili 365 giorni all’anno e con gli eventi di incontro: gli Inclusion Job Day. Appuntamenti dove puoi mettere in gioco la tua voglia di raccogliere gratificazioni professionali e percorrere una prospettiva di crescita in grandi aziende.

L’Inclusion Job Day si è dato l’impegno costante di valorizzare sempre più il dibattito e la condivisione delle tematiche sull’inclusione lavorativa delle persone con disabilità, ma anche e soprattutto di offrire possibilità concrete di mettersi in gioco per chi ricerca offerte di lavoro categorie protette senza esperienza o per chi ha già una seniority di vario tipo. Entriamo nel dettaglio.

Offerte di lavoro categorie protette senza esperienza: come scoprirle sulla piattaforma dell’Inclusion Job Day

Come già anticipato, le aziende che hanno già aderito sono oltre 20. Ecco i nomi:

Air Liquide, AlmavivA, Amazon, Ascom Ums Srl, Atlantic Technologies, Ayes, Blue Reply, Capgemini, Expert.ai, Ferroli, Gruppo Lutech, Micron, GENERALI, Manpower, Mashfrog, OPEN FIBER, Sasol, STMicroelectronics, Telepass, Umana, OPYN.

Cosa posso fare per mettermi in gioco?

Le aziende dell’Inclusion Job Day pubblicano regolarmente in piattaforma le loro offerte di lavoro categorie protette senza esperienza o per chi ha già lavorato.
Inoltre, nelle settimane vicine alle date degli eventi, sui profili delle aziende troverai la possibilità di prenotarti per i colloqui 1to1 da sostenere il giorno dell’evento in programma.

 Per scoprire se le offerte e i colloqui sono di tuo interesse e per candidarti, dovrai:

  1. Registrati: inclusionjobday.com/visitatore
  2. Confermare le tue credenziali dal link che riceverai sulla mail che hai indicato in fase di registrazione
  3. Accedere dallo stesso link della registrazione utilizzando il form “Accedi” compilato con le credenziali che hai precedentemente creato
  4. Iscriverti all’evento
  5. Compilare il tuo CV
  6. Cliccare su “scopri le offerte”. In questa sezione potrai filtrare le offerte per area geografica, settore e azienda.
  7. Clicca sull’offerta d’interesse per leggere tutte le informazioni utili e, se desideri candidarti, clicca su “Candidati”

Invece, le agende colloqui saranno attive nei giorni prossimi all’evento. Ecco come candidarti:

  1. Per prenotarti ad un colloquio 1to1 dovrai cliccare su “scopri le aziende”, sotto la voce del 27 ottobre
  2. Cliccare sul logo dell’azienda d’interesse
  3. Cliccare su “prenotazione colloqui”
  4. Scegliere la fascia oraria e cliccare su “prenotami per un colloquio”

Ricorda che i colloqui prenotati ed in attesa di conferma saranno riepilogati all’interno della tua agenda raggiungibile dalla voce del menù “La mia agenda”

Offerte di lavoro categorie protette senza esperienza: l’evento del 27 ottobre

Gli eventi in digitale vanno oltre le offerte di lavoro categorie protette senza esperienza o per chi ha già lavorato. Il prossimo, come anticipato, si svolgerà il 27 ottobre.

Per partecipare e cogliere tutte le opportunità di lavoro non serve spostarsi da casa!!! L’evento è totalmente in digitale e si svolgerà esclusivamente sul sito: www.inclusionjobday.com/visitatore

A che ora inizia l’evento? Che opportunità mi offre?

Oltre alle offerte di lavoro categorie protette senza esperienza già menzionate, le occasioni sono tantissime.

L’evento inizia alle 11:00.

Le aziende saranno online nei loro stand virtuali. Delle chat personalizzate per ogni azienda utili a te visitatore per scrivere e parlare con i loro referenti. Gli stand saranno attivi dalle 11:00 alle 15:00

Nella stessa fascia oraria si terranno le presentazioni delle aziende. Un’occasione per ascoltare, con il supporto dell’interprete lis, i referenti delle aziende che parleranno delle offerte di lavoro per categoria protetta e delle loro realtà aziendali.

Inoltre, dalle 11:00 alle 18:00 si terranno i colloqui 1to1 con le aziende che hanno previsto questa formula di selezione per i candidati.

Post correlati