IJD MAGAZINE

Inclusion Job Day supporta il Trofeo Memorial Reginetta e Gianfranco Grimaldi

Condividi su:

Il 13 aprile lo Sporting Dora di Torino ospita una giornata dedicata alla diffusione dello sport tra i giovani e al superamento delle disabilità e IJD non poteva non esserci.

Il Lions Club Torino Principe Eugenio in collaborazione con il Lions Club Torino Cittadella e il Lions Club Torino La Mole organizza il secondo Trofeo Memorial Reginetta e Gianfranco Grimaldi “Xerjoff Day – Torneo Paralimpico della Mole” per diffondere tra i ragazzi – e non solo – l’importanza dello sport come ambasciatore di una cultura più inclusiva e per ricordare due persone di grande valore che hanno dedicato parte della loro vita ai giovani e ai bisognosi.

Il 13 aprile, allo Sporting Dora di Torino, a partire dalle 14.30, si sfideranno le squadre di calcio di Torino FD, Juventus for Special, Insuperabili e Milan oltre agli atleti del Para Tennis Volare. Per molti si tratterà di un debutto, ma sarà una bella occasione di conoscenza che accrescerà quello spirito di condivisione e amicizia, dove i giovani metteranno in campo le rispettive capacità creando unione ed entusiasmo e superando così le timidezze e le diversità. Durante il pomeriggio sarà presentata anche l’iniziativa “SciAbile” nata nel 2003 dalla collaborazione tra BMW Italia e la scuola di sci Sauze d’Oulx Project con l’obiettivo di permettere a persone con varie tipologie di disabilità di avvicinarsi allo sci e allo snowboard in maniera completamente gratuita.

Ospiti della manifestazione, Tiziana Nasi, vicepresidente del Comitato Italiano Paralimpico e Silvia Bruno, presidente del Comitato Paralimpico Regionale Piemonte oltre ai vertici delle squadre partecipanti. Ad animare la giornata Marco Berry, noto conduttore televisivo molto sensibile ai temi dell’inclusione, che avrà il compito di premiare gli atleti.

Il ricavato della giornata sarà devoluto alle associazioni sportive coinvolte per far sì che possano continuare a svolgere il loro compito di “ambasciatrici” di un messaggio positivo: è possibile superare la disabilità ed eccellere nelle diverse discipline divertendosi. Per questo Inclusion Job Day ha deciso di supportare la manifestazione perché condivide un obiettivo ambizioso, quello di una società senza barriere dove ognuno può affermarsi e realizzare i propri sogni.


Condividi su:
Articolo precedente
Inclusion Job Day 15 marzo: conferma di una formula di successo
Articolo successivo
Hidoly, con IJD, aderisce all’Agenda della Disabilità