Oltre 500 presenze all’evento – con una percentuale di oltre il 60% fra laureati e laureandi – e più di 4.000 iscritti alla piattaforma. Si è conclusa la 13ma edizione di Inclusion Job Day. L’appuntamento online del 15 marzo, il primo dell’anno, ha confermato l’efficacia di una formula ormai collaudata con grandi numeri.
Molto diversificate le posizioni offerte dalle imprese di diversi settori produttivi che hanno ricevuto in media 254 cv. A quest’edizione hanno partecipato le seguenti aziende: Agos Ducato, Almaviva, Cassa Depositi e Prestiti, Costa Crociere, Dedalus, Deloitte, Enav, Eos, Fincantieri, Generali, Gruppo BCC Iccrea, Intesi Group, KPMG, Lego, L’Oréal Italia, Maticmind, Percassi Retail, Petronas, PWC, Sisal, STMicroelectronics, Tecno Capital, Terna, Umana, Verisure.
Gli oltre 4000 iscritti al sito provengono in larga parte da Lazio (22%), Lombardia (17%), Piemonte (12%), a seguire il resto d’Italia con Puglia e Campania subito dietro. Oltre il 60% dei candidati è rappresentato da laureati e laureandi. Le tre facoltà più rappresentate sono Economia, Ingegneria e Giurisprudenza.
Nel nostro IJD Magazine sono disponibili le storie di successo: interviste a chi, grazie a Inclusion Job Day, ha dato una svolta alla propria vita lavorativa.
Come di consueto, l’evento è stato preceduto da Inclusion Job Talk, la tavola rotonda dedicata ai temi di D&I. Il focus di questa edizione è stato su “Inclusione: il rispetto fa la differenza. Persone, norme, comportamenti” a cui hanno partecipano la scrittrice e consulente D&I Marina Cuollo; Paola Drago, responsabile Talent Acquisition, Employer Branding & Internal Mobility Gruppo BCC ICCREA; Federico Mancarella, che lavora nel team di Drago ed è campione paralimpico di canoa; Manuela Pioltelli, responsabile dell’Area Collocamento Mirato di Umana; Gianpaolo Torchio, a capo del servizio mercato del lavoro e pari opportunità della Provincia di Monza e Brianza. Riguarda il video della tavola rotonda.
Ti aspettiamo alla prossima edizione di Inclusion Job Day
Appuntamento alla prossima virtual edition, in programma venerdì 14 giugno 2024. L’accesso all’evento è completamente gratuito e offre la possibilità di assistere alle presentazioni aziendali, inviare cv e organizzare colloqui 1-to-1. Per rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti, le novità e le iniziative iscriviti in piattaforma.