“Disabilità nascoste: oltre le apparenze”, la roundtable di condivisione delle eccellenze di diversity management per le aziende

Diversity Management, Disabilità invisibili  e neurodiversità: il programma Inclusion Job Day supporta le aziende nelle strategie e nelle azioni di diversity & inclusion e di employer branding e organizza incontri specifici di formazione, condivisione e benchmarking in tema di buone pratiche di inclusione lavorativa. Esperti e manager di istituzioni, aziende e enti no profit portano la propria testimonianza e il proprio know how a favore di una platea di aziende.

Il 25 marzo abbiamo parlato di disabilità invisibili: rivedi la registrazione dell’incontro

Lo scorso 25 marzo 2021 le eccellenze di Politecnico di Milano, L’Oréal e Progetto Talenti Latenti ci hanno guidato nel mondo dell’inclusione delle disabilità invisibili e delle neurodiversità, portando numeri e testimonianze rispetto a casi concreti di inclusione.

Con il titolo “Disabilità nascoste: oltre le apparenze – Prepararsi all’accoglienza: il ruolo di formazione, valorizzazione della persona, flessibilità e adattamento”

Sono intervenuti:

Ing. Alessandro Pivi, Inclusion Job Day – Cesop Communication

Dott.ssa Dafne Forloni, Stage e inserimenti lavorativi in situazione di disabilità, Equal Opportunities Unit – Campus Life Division – Politecnico di Milano

Dott.ssa Camilla Costarelli, HR Business Partner – Diversity & Inclusion Lead @ L’Oréal

Dott. Luca Monti Board CEQF Competence Evaluation and Qualification Framework, Progetto Talenti Latenti

Moderatore Paolo Beretta, Inclusion Job Day, Esperto di  CSR e Diversity & Inclusion, Interaction Farm

Rivedi la registrazione della tavola rotonda:

Inclusion Job Talks è il ciclo di incontri di academy, di condivisione e dibattito tra tutti i stakeholder del mondo dell’inclusione lavorativa per promuovere e avviare sinergie e progettualità di responsabilità sociale d’impresa e di reale impatto sociale.

Un’attività che si sviluppa in ottica multistakeholder e con un osservatorio permanente sulle migliori pratiche di diversity & inclusion, con un prezioso benchmarking e un supporto nelle strategie e nelle azioni delle aziende.

Il ciclo di tavole rotonde dedicate alle buone pratiche di inclusione lavorativa delle persone con vulnerabilità nell’inserimento del mondo del lavoro. Protagoniste le istituzioni, le associazioni, le università e le aziende e la condivisione di buone pratiche di inclusione lavorativa.

Lavoriamo con approccio multistakeholder con aziende, istituzioni, università e terzo settore per:

  • favorire l’incontro tra candidati e aziende per reali opportunità di lavoro, attraverso eventi virtuali che garantiscono accessibilità, un’ampia gamma di tipologie di interazione e abbatte ostacoli geografici
  • diffondere cultura e buone pratiche di inclusione lavorativa

 

Il 25 marzo 2021, al termine della tavola rotonda, la Virtual Edition dell’Inclusion Job Day ha visto oltre 500 candidati appartenenti alle categorie protette incontrare i recruiter di Accenture, Arval, Baker Hughes, Chiesi, Enav, Expert System, Fater, CMCC Fondazione Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, Generali, knauf, L’Oréal Italia, NTT Data, Poste Italiane, Umana, Verisure.

Desideri maggiori informazioni sull’Inclusion Job Day?

Compila il form per essere contattato.

  • Indicare la denominazione della propria organizzazione ed il proprio ruolo
  • *Campo Obbligatorio

“Disabilità nascoste: oltre le apparenze”, rivedi la tavola rotonda del 25 marzo 2021