IJD MAGAZINE

Cat protetta e, soprattutto, persona preparata e motivata

Condividi su:

Nella cat protetta troviamo i lavoratori che, per determinate circostanze, godono di tutele le quali ne facilitano l’accesso nel mondo del lavoro.

La legge 68/99 mira a promuovere l’integrazione e l’inserimento di persone affette da disabilità e invalidità psicofisiche nel mondo del lavoro; permettendo loro di prepararsi ad affrontare un’esperienza magari nuova per molti.

Ed è qui che interviene l’Inclusion Job Day, caratterizzato da appuntamenti online organizzati ogni anno, per offrire opportunità di lavoro in modo concreto ed efficace, alle persone disabili o che rientrano nelle caratteristiche dettate dalla legge 68/99.

Ad esempio, grazie all’IJD è più facile, per le persone appartenenti alle categorie protette, avere un contatto diretto con i recruiter delle aziende presenti.

Cat protetta: scopri la piattaforma dell’Inclusion Job Day

Grazie a questi eventi virtuali, le persone che partecipano, spinte da una grande motivazione, riescono ad avere incontri direttamente con i recruiter delle aziende partecipanti. Questo è un punto di forza dell’Inclusion Job Day proprio perché al centro c’è l’inclusione dei talenti lavorativi delle persone con disabilità e/o appartenenti alle categorie protette.

Durante le varie edizioni si possono ottenere gratificazioni a livello professionale e personale in quanto si ha la possibilità di una prospettiva di crescita in determinate aziende.

Partecipare ad un nostro evento significa:

  • Mettersi alla prova con una realtà innovativa e rapida in termini di efficienza nel trovare lavoro.
  • Confrontarsi con numerose aziende.
  • Assistere a presentazioni aziendali.
  • Possibilità di interagire con i referenti delle aziende presso gli stand virtuali.
  • A ridosso del giorno dell’evento godere della possibilità di prenotarsi per i colloqui 1to1 da effettuare in streaming il giorno stesso e avere a disposizione, durante tutto l’anno, numerosi annunci di lavoro.

Attraverso l’Inclusion Job Day viene offerto un programma di valorizzazione sotto tutti i punti di vista per quanto riguarda il tema della disabilità e del lavoro. Quindi, proprio grazie a questo evento, emergono le competenze e le motivazioni di ognuno dei partecipanti.

Inoltre, analizzando i numeri raccolti sui nostri iscritti sul sito, tenendo come riferimento tutti i laureati o laureandi, si ha una statistica in base alle diverse specializzazioni. La percentuale maggiore di iscritti, sono appartenenti ad Economia (15,7%). Segue Ingegneria (13,7%) e Giurisprudenza (10,3%).

Questo progetto è l’occasione giusta da cogliere per mettersi alla prova!

Tutte le informazioni su come partecipare all’Inclusion Job Day le puoi trovare sulla nostra piattaforma.

Registrati a questo link: inclusionjobday.com/visitatore

Per informazioni scrivici a contatti@inclusionjobday.com


Condividi su:
Articolo precedente
Inclusione disabili: dalla scuola al lavoro
Articolo successivo
Le opportunità che la legge 68 offre alle persone con disabilità