IJD MAGAZINE

14 giugno: al via una nuova edizione, Adnkronos media partner di IJD

Condividi su:

14 giugno: al via una nuova edizione, Adnkronos media partner di IJD

Ritorna l’appuntamento on line organizzato dall’agenzia Hidoly e Cesop HR Consulting Company dedicato alle persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette alla ricerca di lavoro. Al nostro fianco, una delle maggiori agenzie di stampa italiane per diffondere sempre più una cultura inclusiva.

Nuove opportunità per chi desidera affacciarsi al mondo del lavoro o migliorare la propria esperienza professionale: è quanto offre Inclusion Job Day, l’evento on line giunto alla 14ma edizione, la seconda del 2024. Il nostro team sta lavorando per mettere a punto la piattaforma (accessibile secondo linee guida WCAG 2.0) e renderla ancora più performante in vista del 14 giugno. Molte aziende hanno già dato la loro adesione e siamo pronti ad accogliere le persone che desiderano partecipare alle varie presentazioni, visitare gli stand virtuali e organizzare i colloqui con le imprese iscritte all’evento.

Da questa edizione, c’è una grande novità: Adnkronos media partner di IJD. L’agenzia di stampa, una fra le maggiori in Italia, ha deciso di essere al nostro fianco per diffondere insieme a noi una cultura dell’inclusione in ogni ambito e sensibilizzare un target sempre più ampio.

Parlando di cultura inclusiva, ci fa piacere segnalare l’adesione di Hidoly – l’agenzia che insieme a Cesop HR Consulting Company ha creato la piattaforma Inclusion Job Day – all’Agenda della Disabilità, promossa da Fondazione CRT e Consulta per le Persone in Difficoltà per costruire con le realtà associative del territorio piemontese un modello di inclusione partecipato.

Come fare per iscriversi all’evento del 14 giugno? Se hai già partecipato alle edizioni precedenti, puoi usare le tue credenziali cliccando su LOGIN; se sei un nuovo utente, vai su REGISTRATI, compila il form e riceverai via mail UN e PW per accedere. Il team di IJD ti informerà costantemente via mail su ogni step e ti inviterà alle sessioni formative, un momento importante per rendere ancora più efficace la tua partecipazione all’evento.

L’evento inizierà alle 11 del 14 giugno e si chiuderà alle 18. Com’è ormai consuetudine, sarà preceduto da Inclusion Job Talk, la tavola rotonda alla quale sono invitati rappresentanti del mondo accademico, imprenditoriale e del terzo settore che condividono le loro esperienze e le best practices relative alle tematiche di D&I. All’incontro è presente un interprete Lis per favorire l’accessibilità degli utenti.

Nelle ultime 4 edizioni abbiamo coinvolto più di 100 aziende di ogni settore economico per un totale di quasi 600 job position pubblicate e sono molte le persone che hanno dato una svolta alla loro vita lavorativa grazie a Inclusion Job Day: puoi leggere alcune delle loro storie nel nostro magazine.

Allora che cosa aspetti a iscriverti?


Condividi su:
Articolo precedente
Con Marta Grelli, i viaggi diventano accessibili a tutti