Offerte di lavoro per categorie protette: scopri gli oltre 300 annunci di lavoro sul sito Inclusion Job Day

Offerte di lavoro per categorie protette: scopri gli oltre 300 annunci di lavoro sul sito Inclusion Job Day

Le aziende iscritte sulla piattaforma dell’Inclusion Job Day pubblicano regolarmente le loro offerte di lavoro categorie protette garantendo così agli utenti un catalogo aggiornato. Quindi oltre alle grandi opportunità che offrono i Job Day, accedendo al sito 365 giorni all’anno, ogni persona iscritta al sito può visualizzare e filtrare le offerte secondo le proprie preferenze. Inoltre, può decidere di candidarsi alle offerte di lavoro di maggiore interesse.

Facendo una panoramica, negli ultimi 12 mesi l’Inclusion Job Day ha reso disponibili oltre 300 offerte di lavoro categorie protette presentate da più di 90 aziende di diversi settori.

Durante le diverse Virtual Edition dell’evento, queste offerte di lavoro categorie protette si sono trasformate in colloqui streaming e altresì in reali inserimenti lavorativi di persone appartenenti alle categorie protette secondo quanto previsto dalla legge 68 del 1999. Ricordiamo che si tratta di un provvedimento nato con l’obiettivo di abbattere gli ostacoli alla ricerca di lavoro per le persone a cui sono riconosciute delle fragilità nell’inserimento lavorativo e renderne più agevole il processo di ricerca di lavoro. Tra le offerte di lavoro per categorie protette rientrano quindi le opportunità di lavoro rivolte alle persone in possesso di determinate caratteristiche previste dalla legge 68/99. Si tratta di invalidità riconosciuta dagli enti preposti superiore al 45%ciechi, invalidi del lavoro con percentuale superiore al 33%invalidi di guerra, sordomuti e le persone con invalidità permanente che dà diritto all’invalidità civile. Consideriamo sempre che il processo di ricerca ed inserimento nel mondo lavorativo per le persone che fanno parte delle categorie protette può essere più complesso del solito.

Offerte di lavoro per categorie protette: ecco gli ultimi annunci pubblicati sul sito

Vediamo ora alcune delle ultime offerte di lavoro per le categorie protette pubblicate sulla piattaforma, in secondo luogo approfondiamo come trovare l’elenco di tutte le offerte di lavoro sul sito dell’Inclusion Job Day.

  • Staff SpA, agenzia per il lavoro, ricerca un operaio/ un’operaia per il settore alimentare, laureati in ingegneria, tecnici informatici, addetti produzione, tecnico manutenzione preventiva e correttiva, disegnatori tecnici, farmacisti, addetti controllo macchine, impiegati logistica e impiegati amministrativi.
  • Bristol Myers Squibb, azienda biofarmaceutica, offre diverse tipologie di stage, in Finance Controlling, in Marketing, in Sales Operations e opportunità di carriera come Medical Science Liaison o Clinical Trial Manager.
  • Unilever, multinazionale britannica di beni di consumo, ricerca Personal Assistant e Customer Development Strategy Assistant.
  • Synergie, agenzia per il lavoro, offre posizioni da impiegato/a back office commerciale, impiegato/a contabile, addetto/a produzione, addetti/e vendita, sviluppatore IT.
  • Air Liquide, multinazionale francese, ricerca Junior Project Engineer, Field Technician e offre tirocini come Supplychain Performance Analyst.
  • Atlantic Technologies SpA, società di consulenza ICT, ha pubblicato offerte di lavoro categorie protette per i ruoli di Receptionist, CRM Project Manager, Business Analyst e Software Developer.

Offerte di lavoro categorie protette: come scoprirle sulla piattaforma dell’Inclusion Job Day

Per candidarsi alle offerte lavoro legge 68 disponibili sulla piattaforma questi sono i passaggi necessari:

  1. Registrarsi da questo link: inclusionjobday.com/visitatore
  2. Cliccare sul link presente nell’email di conferma ricevuta sulla casella di posta indicata in fase di registrazione.
  3. Effettuare il login sempre da inclusionjobday.com/visitatore
  4. Cliccare sul tasto Scopri le offerte” oppure cliccando su “offerte” dal menù principale
  5. Le offerte sono filtrabili per settore, sedi, azienda e titolo. Basterà selezionare i parametri d’interesse dal menù presente sulla sinistra e cliccare sul pulsante “Filtra offerte”
  6. Una volta filtrate le offerte lavoro legge 68 in base ai nostri interessi possiamo entrare in quella che desideriamo cliccando su “Visualizza offerta”
  7. Si aprirà la scheda dell’offerta con tutte le informazioni utili inserite dall’azienda
  8. Se l’offerta di lavoro legge 68 è di nostro interesse, possiamo candidarci cliccando sul pulsante “Candidati”

Per qualsiasi dubbio e/o chiarimenti in merito, contattaci pure ai seguenti recapiti:

E-Mail: support@inclusionjobday.com Tel: 347/6201534

Post correlati