INCLUSION JOB TALK
8 Giugno – h. 10:00 – 11:00

La gestione della disabilità in azienda: la capacità di fare squadra

Insieme si può: la cultura dell’inclusione, una risorsa insostituibile per l’azienda. È questo l’orizzonte entro il quale si articola il tema della tavola rotonda. Esperti e manager aziendali mettono a confronto studi ed esperienze, riflettendo sulle best pratices da promuovere e sulle criticità da affrontare per promuovere un inserimento virtuoso all’interno del contesto aziendale. Dall’organizzazione dell’ambiente di lavoro allo sviluppo delle relazioni interpersonali tra colleghi: focus su questi e altri aspetti fondamentali per rafforzare il senso di squadra con ricadute positive sulla produttività e sul benessere di ogni singolo lavoratore.

Relatori:

Alessandro Pivi, Inclusion Job Day – Cesop Communication

Manuela Pioltelli, Responsabile Area Collocamento Mirato UMANA S.p.A.

Daniela Saccà, AS Diversity, Equity & Inclusion Director – Collins Aerospace

Massimo Magni, Disability Manager, membro di FE.D.MAN (Federazione Disability Management)

Emanuela Zappella, Assistente alla Ricerca presso il CYFE (Center for Young and Family Enterprise)

Alessandro Pepino, Delegato del Rettore per Disabilità e DSA Università Federico II di Napoli

 

 

Durante l’incontro è stato fornito il servizio di traduzione nella Lingua Italiana dei Segni LIS.

Moderatore Giorgio Trichilo, Program Manager Inclusion Job Day.

Rivedi la tavola rotonda dell’ 8 giugno 2023

Inclusion Job Talks è il ciclo di incontri di academy, di condivisione e dibattito tra tutti i stakeholder del mondo dell’inclusione lavorativa per promuovere e avviare sinergie e progettualità di responsabilità sociale d’impresa e di reale impatto sociale.

Un’attività che si sviluppa in ottica multistakeholder e con un osservatorio permanente sulle migliori pratiche di diversity & inclusion, con un prezioso benchmarking e un supporto nelle strategie e nelle azioni delle aziende.

Protagoniste le istituzioni, le associazioni, le università e le aziende e la condivisione di buone pratiche di inclusione lavorativa.