Si chiude un anno di eventi, il nostro team è pronto per le prossime edizioni di Inclusion Job Day. Grazie a tutte le aziende e alle persone che hanno partecipato agli incontri, confermando il successo della nostra formula, e agli ospiti che hanno animato i nostri Talk. Vi aspettiamo online il 27 marzo!
Fine 2025, tempo di bilanci. Per Inclusion Job Day un’ottima annata, a conferma di una formula che incontra il favore di aziende e utenti. E il plauso del Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, nell’intervista che ci aveva rilasciato lo scorso marzo. Nelle tre edizioni dell’anno la nostra piattaforma ha ospitato 60 aziende tra multinazionali e piccole-medie imprese e quasi 2.000 candidati con disabilità e appartenenti alle categorie protette alla ricerca di un nuovo lavoro. Cresce la percentuale dei laureati che si attesta al 56% mentre i CV inviati sono stati complessivamente 13.500.
Una piattaforma user friendly
Tra i fattori di successo, la varietà dei settori aziendali rappresentati durante le giornate di incontro, le offerte professionali di alto livello, l’accessibilità e la facilità d’uso della piattaforma resa ancora più semplice da navigare. Nello spazio virtuale è possibile candidarsi alle posizioni, inviare il proprio curriculum e organizzare i colloqui one-to-one. La piattaforma è aperta e accessibile tutto l’anno, non soltanto nelle tre giornate dell’evento, per essere sempre aggiornati sulle posizioni offerte dalle aziende.
DE&I al centro dei nostri Talk
Inclusion Job day non è soltanto un career day virtuale, è anche un luogo di incontro per discutere di diritti e inclusione con esperti e rappresentanti del mondo associativo, accademico e imprenditoriale che insieme a noi hanno animano gli Inclusion Job Talk. Abbiamo messo a confronto progetti e iniziative in corso nelle università e nelle aziende; abbiamo richiamato l’attenzione sull’accessibilità come impegno di tutti gli stakeholders per il nostro futuro; ci siamo interrogati su che cosa intendiamo quando parliamo di abilismo. Grazie a chi ha voluto condividere con noi le proprie esperienze personali e ha portato una voce autentica e sincera al nostro tavolo.
A tutti loro, a chi ci segue e a chi sarà con noi nel 2026 il nostro augurio di serene feste e di un futuro sempre più aperto, attento e rispettoso delle esigenze di tutti. Appuntamento al 27 marzo con la prima edizione di Inclusion Job Day. Le iscrizioni sono già aperte a questo link. Vi aspettiamo!