Data da segnare sui vostri calendari: primo appuntamento dell’anno online con Inclusion Job Day. Aziende e utenti hanno iniziato ad iscriversi in piattaforma dove i recruiter incontreranno diplomati e laureati alla ricerca di uno sviluppo professionale
Torna IJD: tre gli appuntamenti previsti nel 2025. Il primo sarà venerdì 14 marzo sempre sulla piattaforma inclusionjobday.com.
Obiettivo: favorire l’incontro fra le aziende e le persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette alla ricerca del primo lavoro o di una svolta professionale.
Abbiamo già i primi iscritti – aziende del settore produttivo e dei servizi – i cui referenti incontreranno negli stand virtuali gli utenti diplomati, laureandi e laureati.
Ricordiamo agli utenti che, per poter partecipare all’evento di IJD, è necessario non solo accedere alla piattaforma, ma è necessario iscriversi a questo link. Le persone già iscritte alle scorse edizioni possono utilizzare gli stessi UN e PW in uso per gli eventi precedenti.
I numeri di IJD
In cinque anni di attività, 15 sono le edizioni organizzate. Oltre 250 le aziende che hanno già partecipato anche a più edizioni, oltre 5.000 gli iscritti in piattaforma. Nel 2024 sono state più di 530 le posizioni pubblicate e, in media, ogni recruiter ha ricevuto oltre 270 cv.
Il programma della giornata prevede, come di consueto, le presentazioni delle aziende, la presenza dei loro recruiter negli stand virtuali a partire dalle 11, e l’organizzazione dei colloqui individuali.
Una piattaforma in continua evoluzione
Le opportunità di dare una svolta alla propria vita professionale non si esauriscono il giorno dell’evento. Ogni due mesi, infatti, le aziende caricano le loro offerte che si possono consultare tra un’edizione e l’altra inviando la propria candidatura.
La piattaforma, inoltre, offre una serie di notizie e interviste legate al mondo della diversity & inclusion nella sezione IJD Magazine: ogni mese una sintesi dei contenuti viene inviata tramite la IJD Newsletter al database di iscritti in piattaforma perché siano sempre aggiornati sui nostri eventi.
I prossimi appuntamenti dell’anno sono già stati fissati: si terranno il 13 giugno e il 24 ottobre.