- Attività di progettazione della rete nell’intero ciclo di ingegneria (in particolare per sottostazioni e linee elettriche) in tutto il portafoglio di progetti rinnovabili onshore di Iberdrola Italia, fornendo documentazione ingegneristica chiave, specifiche, valutazioni e raccomandazioni per garantire la consegna dei progetti nei tempi, nel budget e nella qualità seguendo le le più elevate pratiche del settore e osservando il massimo rispetto per la salute, la sicurezza e l’ambiente per garantire la conformità normativa e legale.
- Preparare la documentazione di gara per il supporto tecnico e i contratti di costruzione e sviluppare la valutazione tecnica per le offerte.
- Monitorare i progressi tecnici degli Appaltatori
- Fornire consulenza di esperti su strategie di programma/strategie ingegneristiche/livelli di rischio appropriati e accordi di interfaccia di rete
- Garantire che tutte le valutazioni, i consigli e le raccomandazioni siano pienamente documentati in conformità con tutte le procedure interne e le migliori pratiche del settore e che esista una due diligence tecnica e commerciale sufficiente (sia interna che esterna) per supportare tali decisioni aziendali.
- Garantire la consegna del progetto o di pacchetti di lavoro sostanziali al programma e al budget, lavorando con fornitori, consulenti e appaltatori esterni.
- Garantire che i requisiti ambientali, di salute e sicurezza siano pienamente considerati e rispettati nella progettazione per garantire la conformità alla legislazione e alle migliori pratiche del settore.
- Essere informati e aggiornati sugli ultimi sviluppi tecnici e identificare e valutare nuovi idonei che abbiano le potenziali attività per ridurre costi e rischi o migliorare la sicurezza.
- Implentare gli standard delle procedure, degli strumenti, delle migliori pratiche e dei requisiti di qualità della Rete onshore per i pacchetti di lavoro multi-contratto su larga scala e per l’autoconsumo industriale onshore dei parchi eolici/solari onshore per garantire che i pacchetti della Rete siano forniti secondo le specifiche, il budget e il programma senza compromettere la sicurezza.
REQUISITI DI STUDIO
Laurea in Ingegneria (preferibilmente Elettrica o Energetica) o altro titolo equivalente
CONOSCENZE LINGUISTICHE
Italiano madre lingua
Inglese C2-C1
La conoscenza dello Spagnolo e´considerata un fattore aggiuntivo di valore
COMPETENZE TECNICHE E CONOSCENZE
- Conoscenza di MS Office and MS Project.
- La conoscenza delle comunicazioni e del sistema Scada costituisce un plus.
- Ottima conoscenza di MS Office (Excel, Access, Power point e Worl)
- Capacitá di analisi e sintesi dei dati per analizzare le opportunità e prevederne la fattibilità tecnica e operativa e capacitá di organizzazione del lavoro e del tempo
- Conoscenza del business delle Rinnovabili per poter trasferire gli input operativi, normativi e finanziario-economici per la valutazione delle opportunità e capire se sono rispondenti agli obiettivi di crescita.
- Forte orientamento al risultato e grande capacitá di lavorare in team
La nostra cultura d´azienda è fortemente impegnata nella creazione di un ambiente inclusivo e collaborativo, quindi rispettiamo le persone e le loro differenze. Tutti i candidati qualificati saranno presi in considerazione per questo processo di selezione, indipendentemente da età, razza, colore, religione, origine nazionale, disabilità, orientamento sessuale, genere o identità di genere.