Iscriviti per poterti candidarti!

STAGE Grid Connection Specialist

  • Supportare la crescita della pipeline dei progetti dal punto di vista dei vincoli/opportunità della rete.
  • Analizzare il piano di sviluppo del sistema della rete italiana per fornire informazioni sulle opportunità di mercato.
  • Analizzare il testo integrato delle condizioni tecniche ed economiche per la connessione alle reti elettriche con obbligo di connessione di terzi agli impianti di produzione elettrica (TICA), del Codice di Rete e di ogni altra norma o norma tecnica applicabile (CEI, Enel, ecc.) guidare lo sviluppo dei progetti per la futura corretta ed efficace costruzione, allacciamento, esercizio e manutenzione degli impianti.
  • Supportare l’analisi di Iberdrola di nuove opportunità fornendo approfondimenti sulla fattibilità delle soluzioni di connessione alla rete presentate dai promotori esterni.
  • Collaborare con le parti interessate rilevanti come Terna, Enel e qualsiasi altro DSO per garantire che la posizione di Iberdrola Italia sia chiara e sufficientemente spiegata in qualsiasi reclamo o richiesta tecnica.
  • Analizzare e supervisionare STMG, STMD, qualsiasi studio tecnico di rete e l’ingegneria delle infrastrutture elettriche di rete, partecipare e guidare, se del caso, il tavolo tecnico del TSO per l’ingegneria e l’autorizzazione degli impianti di interconnessione.
  • Garantire tutte le fasi del processo di connessione alla rete (ad esempio Gaudi, RDE, ADM..) al fine di ottenere la connessione dell’impianto secondo la normativa di rete italiana e l’allegato del Codice di Rete (regolamento TSO, DSO).

 

REQUISITI DI STUDIO

Laurea in Ingegneria (preferibilmente Energetica) o altro titolo equivalente

 

CONOSCENZE LINGUISTICHE

Italiano madre lingua

Inglese C2-C1

La conoscenza dello Spagnolo e´considerata un fattore aggiuntivo di valore

 

COMPETENZE TECNICHE E CONOSCENZE

  • Ottima conoscenza di MS Office (Excel, Access, Power point e Worl)
  • Capacitá di analisi e sintesi dei dati per analizzare le opportunità e prevederne la fattibilità tecnica e operativa e capacitá di organizzazione del lavoro e del tempo
  • Conoscenza del business delle Rinnovabili per poter trasferire gli input operativi, normativi e finanziario-economici per la valutazione delle opportunità e capire se sono rispondenti agli obiettivi di crescita.

 

 

 

La nostra cultura d´azienda è fortemente impegnata nella creazione di un ambiente inclusivo e collaborativo, quindi rispettiamo le persone e le loro differenze. Tutti i candidati qualificati saranno presi in considerazione per questo processo di selezione, indipendentemente da età, razza, colore, religione, origine nazionale, disabilità, orientamento sessuale, genere o identità di genere.