- Analisi delle problematiche di gestione degli asset e sviluppo del progetto in particolare riferito a diritti fondiari, permessi, autorizzazioni e questioni ambientali: per raccogliere informazioni, inserire nel quadro normativo applicabile ed eseguire la rendicontazione appropriata.
- Follow-up e supporto alle attività dei team di Business Development/Asset Management e dei consulenti esterni secondo le linee guida ricevute.
- Supporto e coordinamento dei team locali di Business Development/Asset Management nelle seguenti attività: redazione budget annuale e monitoraggio economico degli investimenti e delle spese.
- Supporto amministrativo al dipartimento Business Development e rendicontazione delle attività locali di Asset Management e Business Management.
- Supporto e coordinamento per i team locali di Business Development/Asset Management nel rapporto con i proprietari terrieri, le autorità e gli enti locali nei paesi target come comuni, ente di regolazione dell’energia, DSO, TSO, operatore del mercato elettrico, associazioni industriali, altre utilities e/o operatori , eccetera.
- Coordinamento del supporto locale ai dipartimenti della sede di Iberdrola.
- Supporto per la preparazione di analisi economiche per l’acquisizione di progetti, processi d’asta, negoziazione e accordi di co-sviluppo gestionale
REQUISITI DI STUDIO
Laurea in Ingegneria (Meccanica, Energetica, Industriale, Ambientale) o altro titolo equivalente
CONOSCENZE LINGUISTICHE
Italiano madre lingua
Inglese C2-C1
La conoscenza dello Spagnolo e´considerata un fattore aggiuntivo di valore
COMPETENZE TECNICHE E CONOSCENZE
- Ottima conoscenza di MS Office (Excel, Access, Power point e Worl)
- Capacitá di analisi e sintesi dei dati per analizzare le opportunità e prevederne la fattibilità tecnica e operativa e capacitá di organizzazione del lavoro e del tempo
- Conoscenza del business delle Rinnovabili per poter trasferire gli input operativi, normativi e finanziario-economici per la valutazione delle opportunità e capire se sono rispondenti agli obiettivi di crescita.
- Forte orientamento al risultato e grande capacitá di lavorare in team
La nostra cultura d´azienda è fortemente impegnata nella creazione di un ambiente inclusivo e collaborativo, quindi rispettiamo le persone e le loro differenze. Tutti i candidati qualificati saranno presi in considerazione per questo processo di selezione, indipendentemente da età, razza, colore, religione, origine nazionale, disabilità, orientamento sessuale, genere o identità di genere.