Job description
All’interno dell’Information Technology di Fincantieri, la funzione “Engineering IT Solutions” si occupa di individuare ed implementare le soluzioni informatiche più adatte a supportare le attività di progettazione dell’azienda. Il team lavora a stretto contatto con l’ingegneria di Fincantieri per identificare i requisiti di nuove dotazioni o di evoluzione ed integrazione delle soluzioni esistenti per costruire un ecosistema tecnologico moderno.
Attività
All’interno di un team molto dinamico, il percorso di stage permetterà al/alla candidato/a di formarsi, ad alto livello, sui processi di ingegneria di Fincantieri e gli strumenti a loro supporto, in modo da poter affiancare i referenti di business per raccogliere le esigenze relative alla manutenzione, all’evoluzione o alla customizzazione dei software utilizzati.
Parallelamente, sarà chiamato/a ad approfondire le proprie competenze in ambito IT per identificare le migliori soluzioni tecniche in grado di rispondere efficacemente ai requisiti raccolti, nel rispetto delle policy aziendali e dei requisiti di integrazione con il resto dei software in uso.
Requisiti
La ricerca è orientata verso laureandi/e o neolaureati/e con uno spiccato interesse verso i temi di Information Technology, un brillante curriculum universitario e con i seguenti requisiti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria o Fisica
- Buone competenze informatiche di base (sistemi operativi, basi di dati, programmazione…)
- Ottima conoscenza dell’inglese, scritto e parlato
Verranno inoltre valutate:
- Capacità di analisi, razionalizzazione e sintesi dei contenuti
- Capacità espressiva, sia scritta che orale
- Capacità di avviare e mantenere buone relazioni professionali
- Capacità di assimilare rapidamente concetti e metodologie
- Proattività e capacità di organizzare il tempo
- Orientamento al lavoro di squadra