Iscriviti per poterti candidarti!

STAGE – AREA ACQUISTI – DIVISIONE NAVI MILITARI ITALIA – GENOVA

JOB DESCRIPTION

Stiamo ricercando candidate/candidati junior da inserire all’interno dell’area “Acquisti “della Divisione Navi Militari di Fincantieri S.p.A., con sede a Genova.

Siamo protagonisti della Difesa. Costruire unità militari, con performance sempre più sfidanti, in scenari sempre più articolati, è oggi più impegnativo che mai. Noi lo facciamo da più di 230 anni, nel corso dei quali abbiamo consegnato oltre 2.000 unità. Dei veri e propri gioielli di alta tecnologia, progettati e costruiti per conto della Marina Militare, di numerose Marine estere e altri Corpi di Stato.

Grazie al ricco patrimonio di esperienza ed eccellenza acquisito nel tempo, Fincantieri è il partner di riferimento di numerosi contractor internazionali a cui forniamo il sistema nave completo e il supporto logistico. Siamo uno dei pochi operatori in grado di progettare e costruire un ampio e completo portafoglio prodotti: dalle navi combattenti di superficie alle navi ausiliarie e speciali, sino ai sommergibili.

ATTIVITÀ

La risorsa avrà il compito di supportare le attività della funzione su specifici progetti ed in particolare si occuperà di:

  • Implementare l’analisi del valore su specifiche aree merceologiche contribuendo a identificare le opportunità di cost saving a supporto delle negoziazioni e per l’ampliamento del parco fornitori;
  • Sviluppare e gestire basi dati di costo a supporto dell’analisi parametrica;
  • Affiancare i buyer più esperti nelle negoziazioni complesse fornendo supporto di analisi ed acquisendo le competenze specifiche del ruolo;
  • Emettere gli ordini, acquisire le relative conferme e gestire eventuali modifiche dei contratti.
REQUISITI
  • Laurea in Ingegneria Meccanica, Navale, Gestionale o Economia.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta scritta e parlata.
  • Buona padronanza dei principali applicativi informativi, in particolare MS Excel
  • Completano il profilo caratteristiche quali: sensibilità economica, capacità di pianificazione, orientamento ai risultati, capacità di analisi, attenzione al cliente, attitudine al team-working, flessibilità.