Iscriviti per poterti candidarti!

OPERATING ANALYST & ENGINEERING TESTER IN E-MOBILITY – CATEGORIA PROTETTA (ART.1)

In Eni siamo alla ricerca di una/un Operating Analyst & Engineering Tester in E-Mobility appartenente alle categorie protette (L. 68/99) che, all’interno di Be Power S.p.A., si occuperà di testare e validare nuove tecnologie HW e SW, utilizzando procedure specifiche che contribuirai a scrivere e aggiornare, creando reportistica dedicata sugli output ottenuti.

Chi siamo:

Be Power è parte di Eni Plenitude, avamposto della strategia di decarbonizzazione di Eni.

Be Power è una Digital Company che tramite il suo Brand Consumer Be Charge è protagonista della radicale trasformazione della mobilità attraverso una gestione innovativa dei flussi digitali.

Be Charge sta contribuendo allo sviluppo e alla crescita della mobilità elettrica su tutto il territorio nazionale attraverso la realizzazione di una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia e in Europa.

Offriamo agli e-driver un’infrastruttura veloce, tecnologicamente avanzata, affidabile e accessibile abbinata ad una user experience unica, fluida e completamente digitalizzata.

All’interno del team Operations ti occuperai di:

  • gestire in concerto con l’Operations Manager le comunicazioni con i fornitori di tecnologia HW e SW per aprire segnalazioni, richieste di delucidazioni, valutazioni di opportunità di sviluppo, approfondimenti tecnici
  • supportare l’Operations Manager nell’individuare e definire nuove regole di correlazione per la creazione di watchdog e alarms da utilizzare nei sistemi di real time monitoring della control room
  • supportare nelle attività del day by day il team di Operations con particolare focus sull’analisi delle segnalazioni di malfunzionamento e sul supporto da remoto alle attività di manutenzione in campo
  • attuare e contribuire a tenere aggiornate le procedure di testing dei nuovi HW e SW oggetto di validazione tecnica

Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti:

  • Laurea preferibilmente in discipline STEM
  • Massimo 3 anni di esperienza
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Sede di Lavoro

Milano

Tipo di contratto

Apprendistato professionalizzante; potrà essere preso in considerazione un contratto a Tempo Indeterminato in base all’esperienza maturata.

In Eni crediamo nelle persone intraprendenti, capaci di fare la differenza e dare il proprio contributo con passione e innovazione, per rispondere alle sfide globali della transizione energetica. Consideriamo fondamentali competenze e attitudini di ciascunoformazione continuadiversità e inclusione. Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere, al welfare e al work life-balance.

Eni valuterà le candidature pervenute considerando la pluralità e la diversità come fonti di arricchimento. Se sarai tra le persone valutate maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattata/o per continuare il processo di selezione.

Qualsiasi sia la tua ambizione, in Eni puoi trovare gli strumenti per realizzarla.