Iscriviti per poterti candidarti!

Network Specialist

Siamo la società del Gruppo ENAV responsabile della gestione e della manutenzione hardware/software di impianti e sistemi utilizzati per l’erogazione dei servizi di assistenza al volo. Insieme alla controllata IDS AirNav sviluppiamo software complessi volti a supportare le operazioni di analisi e controllo del traffico, secondo gli standard internazionali. In qualità di integratore dei sistemi mission critical di ENAV, presidiamo l’intera catena del valore: ricerca e sviluppo, ingegneria dei sistemi, progettazione, sviluppo del software, sviluppo dei sistemi meteo, installazione, integrazione e manutenzione degli strumenti di misura, gestione delle parti di ricambio e riparazione. Assicuriamo la gestione tecnico/operativa di 4 Centri di Controllo d’area, 45 aeroporti, 44 sistemi radar, 121 centri di telecomunicazione, 68 sistemi Meteo e 239 sistemi di aiuto alla navigazione aerea.

Il Technical Operation Center ENAV si è dotata di un Technical Operation Center, una sala controllo nazionale all’interno della quale operano, 24h su 24h, gli Specialisti Techno Sky nei singoli domini ATSEP con la mission strategica di: • Garantire i massimi livelli di Safety nelle Operazioni per il controllo del traffico aereo; • ridurre i tempi di intervento a seguito di fault, potendo agire efficacemente a distanza; • cooperare con gli altri Specialisti di Dominio coubicati, nelle rispettive postazioni, nella medesima sala controllo in caso di trouble-shooting di secondo livello; • implementare modifiche correttive ed evolutive sulle architetture HW e SW in esercizio; • coordinare l’intervento con team locali dislocati presso gli aeroporti nazionali ed i siti radar-TBT di importanza strategica per il servizio di controllo del traffico aereo civile e militare.

Cosa farai Entrerai a far parte del Technical Operation Center presso la sede di Roma Ciampino e avrai un focus sulle seguenti attività: • Deployment di infrastrutture di comunicazione IP-MPLS locali e geografiche costituenti le reti operative ENAV; • integrazione dei Servizi Air traffic Management/Air Navigation Services (ATM/ANS) nella rete operativa ENAV; • monitoraggio dell’infrastruttura di rete e risoluzione di eventuali problemi e imprevisti.

Requisiti Il profilo che cerchiamo ha le seguenti caratteristiche: • Comprovata esperienza in attività di implementazione, gestione e monitoraggio di reti in ambito Enterprise/Corporate; • ottima conoscenza dei protocolli e delle tecnologie di networking; • conoscenza di tematiche in ambito CyberSecurity; Si precisa che per il ruolo è richiesta la disponibilità a lavorare in regime di turnazione H24 all’interno della sala controllo.

Ulteriori skill: a) Certificazioni in ambito ICT/TLC (ad esempio: Nokia NRS II/SRA, Fortinet NSE 4/5, Cisco CCNA/CCNP); b) Laurea in discipline STEM; c) Conoscenza della lingua inglese al livello B2 o superiore (Riferimento: CEFR).

I nostri Valori ENAV Group promuove la diversità in tutte le sue forme, valorizza l’unicità di ogni persona e si impegna ogni giorno a costruire un ambiente di lavoro sostenibile. Talento, competenza e diversità sono i valori in cui crediamo, consapevoli che il capitale umano è il nostro asset più importante. Raccontaci le esperienze di valore che hai maturato, siamo pronti ad offrirti formazione per lo sviluppo delle tue competenze.

Hai tempo fino alle ore 15.00 del 05/06/2024!

Come candidarti: La selezione sarà curata in partnership con Michael Page e saranno invitati alla selezione i profili maggiormente in linea con il ruolo. Per inoltrare correttamente la propria candidatura, si prega di utilizzare il seguente link: Network Specialist (Gruppo Enav) – JN-052024-6431059 | Michael Page