Iscriviti per poterti candidarti!

JUNIOR CONSUMER PROTECTION – CATEGORIE PROTETTE

In Eni siamo alla ricerca di una/un Junior Consumer Protection, appartenente alle categorie protette (L. 68/99) che, all’interno di Plenitude, si occuperà di supportare il coordinamento, il monitoraggio e l’assistenza per le attività rivolte ai consumatori di Eni Plenitude e le sue controllate.

Chi siamo:

Plenitude Società Benefit (nuova identità di Eni gas e luce) controllata da Eni, è presente sul mercato con un modello di business che combina la produzione di energia da fonti rinnovabili, vendita di gas, luce e servizi energetici a clienti privati e business con una rete capillare di punti di ricarica per veicoli elettrici in costante espansione.

Attualmente fornisce energia a milioni di clienti nel mercato retail in tutta Europa, grazie ad un cospicuo portafoglio di GW di capacità rinnovabile in esercizio. Entro il 2030, per traguardare gli sfidanti obiettivi di decarbonizzazione, si pone l’obiettivo di raggiungere oltre 15 GW ed aumentare il numero dei punti di ricarica per i veicoli.

Plenitude è presente in Italia, Francia, Grecia, Slovenia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Norvegia, Stati Uniti, Kazakistan e Australia.

Abbiamo energia per cambiare.

All’interno del team Consumer & Brand Identity Protection ti occuperai di:

  • Revisionare ed analizzare la documentazione contrattuale, sia diretta ai clienti e prospect sia relativa ad accordi di partnership e/o alla gestione della rete di vendita
  • Revisionare ed analizzare la comunicazione pubblicitaria, anche di carattere istituzionale e delle varie iniziative promozionali, ivi incluse le manifestazioni a premio
  • Revisionare ed analizzare claim ambientali relativi a prodotti e/o iniziative della società
  • Fornire assistenza in caso di eventuali procedimenti avviati dalle autorità di settore nei confronti della società
  • Fornire assistenza nelle attività quotidiane di compliance by design
  • Revisionare i processi di vendita e di gestione interna del parco clienti, inclusi eventuali rapporti con associazioni di categoria
  • Gestire efficacemente gli eventuali risk e issue nell’ambito dei progetti e comunicare tempestivamente a tutti i livelli interessati e coinvolti al fine di indirizzare le opportune azioni di risoluzione

Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti:

  • Laurea magistrale in Giurisprudenza o ambito STEM.
  • Esperienza lavorativa di massimo 3 anni maturata nell’ambito.
  • Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua francese e/o spagnola sarà considerata un plus.

Sede di Lavoro

Milano

Tipo di contratto

Apprendistato professionalizzante; potrà essere preso in considerazione un contratto a Tempo Indeterminato a fronte di una significativa esperienza nel ruolo.

In Eni crediamo nelle persone intraprendenti, capaci di fare la differenza e dare il proprio contributo con passione e innovazione, per rispondere alle sfide globali della transizione energetica. Consideriamo fondamentali competenze e attitudini di ciascunoformazione continuadiversità e inclusione. Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere, al welfare e al work life-balance.

Eni valuterà le candidature pervenute considerando la pluralità e la diversità come fonti di arricchimento. Se sarai tra le persone valutate maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattata/o per continuare il processo di selezione.

Qualsiasi sia la tua ambizione, in Eni puoi trovare gli strumenti per realizzarla.