Iscriviti per poterti candidarti!

Developer nel campo dei metodi formali per il Centro per l’Industria Digitale

La Fondazione Bruno Kessler (FBK) cerca un Developer nel campo dei metodi formali per il Centro per l’Industria Digitale. Questo centro si concentra sulla ricerca di tecnologie digitali per vari settori industriali come aerospazio, ferroviario, automotive ed energia. La posizione è all’interno dell’unità Formal Methods for System and Software (FM), che si occupa di progettazione, verifica e valutazione dell’affidabilità di sistemi complessi attraverso lo sviluppo di strumenti avanzati.

Il profilo selezionato sarà coinvolto nello sviluppo di software e strumenti per il design formale e la verifica di sistemi embedded complessi. Le attività includeranno la progettazione, il debugging, il testing e la documentazione del software, con la possibilità di partecipare anche all’analisi dei requisiti e alla modellazione del software. Il lavoro si svolgerà in collaborazione con ricercatori e sviluppatori dell’unità e potrà coinvolgere interazioni con partner industriali.

Il profilo ideale ha una laurea in informatica, matematica o ingegneria elettronica, con buone competenze di programmazione in linguaggi come C, C++, Python o Java, ed esperienza in ambienti di sviluppo software su Linux o Windows. Conoscenze di ingegneria del software, logica matematica e verifica formale saranno considerate un plus.

4o