Iscriviti per poterti candidarti!

Addetta/Addetto Funzioni di controllo – Categorie Tutelate

Il Gruppo BCC Iccrea crede nella promozione e nella realizzazione di una cultura di diversità ed inclusione e nella tutela dell’equilibrio fra vita privata e vita professionale quali elementi essenziali per creare valore, guidare il cambiamento e l’innovazione all’interno del Gruppo BCC Iccrea. Offriamo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo, valutando con attenzione le candidature appartenenti alle categorie tutelate.

Le Funzioni di Controllo della Capogruppo Iccrea Banca hanno la responsabilità e il presidio, a livello di Gruppo, delle attività di controllo di secondo e terzo livello.
In tale contesto, cerchiamo risorse appartenenti alle categorie tutelate (L.68/99) da inserire in una delle seguenti aree:

Chief Audit Executive
Ha la responsabilità, a livello di Gruppo, delle attività di controllo di terzo livello, volte a valutare la completezza, la funzionalità e l’adeguatezza del Sistema dei Controlli Interni, del sistema informativo, del processo di gestione dei rischi, nonché del Risk Appetite Framework e a fornire suggerimenti e raccomandazioni finalizzati al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dell’organizzazione e delle politiche e dei processi di gestione e controllo dei rischi del Gruppo.
Chief Compliance Officer
Costituisce il presidio a livello di Gruppo delle attività di controllo di secondo livello, secondo un approccio risk based, riferite alla gestione del rischio di non conformità, inclusa la protezione dei dati personali, in base all’ambito di applicabilità definito dalle Politiche di riferimento della Funzione. Inoltre, svolge con riferimento all’intero perimetro di Gruppo, le attività finalizzate all’individuazione, valutazione e monitoraggio delle norme applicabili, misurando e valutando l’impatto delle stesse sui processi e sulle procedure aziendali e definendo le politiche di prevenzione e di controllo, nel rispetto del livello di rischio e dei limiti indicati nel Risk Appetite Framework.
Chief AML Officer
Costituisce il presidio a livello di Gruppo, delle attività di secondo livello riferite alla prevenzione e contrasto della realizzazione di operazioni di riciclaggio e di finanziamento al terrorismo, verificando nel continuo che i presidi di controllo e i sistemi informativi siano in grado di garantire l’osservanza delle norme di legge e regolamentari previste in materia.

Requisiti:
• Laurea Triennale in discipline economico-finanziarie o giuridiche;
• rappresenta titolo preferenziale il conseguimento di un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo;
• buona conoscenza del pacchetto Office;
• conoscenza della lingua inglese;
• buone capacità di problem solving, organizzative e di team working.

Sede: Roma, Lazio (ibrido)

Prima di candidarti inviando il tuo CV, leggi attentamente l’informativa sulla privacy riportata sul nostro sito al seguente indirizzo https://www.gruppobcciccrea.it/Pagine/Footer/Privacy.aspx