I promotori della piattaforma e dell’evento Inclusion Job Day – l’agenzia Hidoly e Cesop HR Consulting Company – lanciano una survey rivolta alle aziende. Obiettivo: creare l’Osservatorio su diversità e inclusione, mettendone in evidenza le best practices delle imprese.
Con l’edizione del 25 ottobre scorso, siamo giunti alla 15ma edizione di Inclusion Job Day. Cinque anni di attività, più di 200 aziende partecipanti e oltre 5.000 persone iscritte agli eventi che hanno inviato i loro cv, visitato gli stand, incontrato i recruiter. Tra loro, molti sono riusciti a dare una svolta alla propria carriera, grazie alla sensibilità e all’apertura di molte imprese italiane.
Insieme agli Inclusion Job Talk organizzati con esperti del mondo imprenditoriale, istituzionale e accademico, IJD costituisce senza dubbio un punto d’osservazione privilegiato su quanto si sta facendo nel nostro Paese sui temi della DE&I.
Una survey a 360 gradi
Da qui la volontà di realizzare un Osservatorio dedicato ai temi della diversità e dell’inclusione. Obiettivo: capire come le aziende si pongono in relazione a queste tematiche in tutti gli aspetti e valorizzare le loro best practices.
Il questionario è organizzato in 11 categorie, per consentire un’analisi il più possibile esaustiva. Diversità di genere e generazionale, orientamento affettivo, disabilità e background, con un’attenzione più marcata alla disabilità sono i temi della survey.
Le aziende che partecipano al questionario riceveranno in anteprima i risultati dell’indagine e saranno invitate alla presentazione ufficiale dell’Osservatorio.
La scadenza per la compilazione è fissata al 15 dicembre 2024 per consentire la raccolta e l’elaborazione dei dati entro fine anno.
Le aziende interessate a partecipare all’indagine, possono fare richiesta del questionario inviando una mail a segreteria@inlusionjobday.com.