Iscriviti

Informazioni offerta

Sede

Italia

Settore funzionale

Amministrazione e finanza

Descrizione

ENEL si prepara ad inserire persone che vogliono essere parte di un grande Gruppo multinazionale dei servizi che approccia in maniera innovativa e trasparente la fiscalità d’impresa.

Se ti piacciono le sfide e non vedi l’ora di misurarti in un contesto dinamico ed innovativo, unisciti al team Tax della Country Italia di Enel; darai il tuo contributo al raggiungimento degli obiettivi economico finanziari di uno dei principali player nel mercato internazionale dell’energia.

Nell’ambito del team Tax della Country Italia di Enel stiamo cercando un/una brillante Tax Risk Specialist che si occuperà in particolare di:

  • supportare il responsabile nella gestione e nel presidio in maniera integrata del rischio fiscale delle entità di Country, implementando e monitorando i sistemi di controllo e gestione del rischio fiscale (Tax Control Framework);
  • presidiare le attività interpretative di Country (evoluzioni normative e consulenza interna);
  • supportare il responsabile nel presidio dei rapporti e delle interlocuzioni con l’Amministrazione Finanziaria nell’ambito del Regime di Adempimento Collaborativo.

 

Technical skills:

  • conoscenza della fiscalità d’impresa diretta ed indiretta, anche in relazione all’assolvimento degli adempimenti fiscali prescritti dalla normativa nazionale;
  • conoscenza dei principi contabili internazionali;
  • capacità di redazione di atti, interpelli e pareri in ambito fiscale;
  • conoscenza di base dei sistemi di gestione del rischio fiscale.

 

Soft skills:

Cerchiamo una persona fortemente motivata ed orientata al lavoro in team, in un contesto stimolante e dinamico, orientato all’eccellenza.

  • Team working;
  • Capacità relazionali per operare a distanza;
  • Capacità di analisi e di “problem solving”;
  • Autonomia, flessibilità e proattività;
  • Orientamento al risultato.

 

Experience:

Esperienza di 2-3 anni in ambito tributario nazionale, maturata preferibilmente in azienda multinazionale e/o in società di consulenza.

 

Education:

Il candidato ideale è laureato in materie economiche e/o giuridiche.

 

Competenze Linguistiche:

Buona conoscenza della lingua Inglese (scritta e parlata) anche commerciale.

 

Sede di lavoro: Roma.

 

Tipologia contrattuale: Contratto Tempo Indeterminato.

 

Puoi candidarti entro il 18 giugno 2021

 

Chi siamo:

Siamo una multinazionale dell’energia, uno dei principali operatori integrati nel settore dell’elettricità e del gas nonché uno dei principali produttori di energia pulita. Lavoriamo in tutti i continenti. Siamo circa 68.000 persone di tutto il mondo. Innovazione, fiducia, proattività e responsabilità sono la linfa vitale della nostra organizzazione. Ricerchiamo sempre diverse prospettive, idee e punti di vista. Per noi ogni persona è importante indipendentemente dalle differenze di genere, età, nazionalità, abilità, o qualsiasi altra forma di diversità o specificità. Siamo un’organizzazione people-focused e valorizziamo tutti i colleghi tramite programmi di sviluppo, formazione continua e promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere e al work life-balance.

Scopri di più sul nostro website: https://www.enel.com/it

Il presente annuncio è rivolto a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D.Lgs. n. 198/2006, art. 27

 

Sede principale

Italia

Lavoro

Administration, Finance and Control

Pubblicazione offerta di lavoro

28/mag/2021


Iscriviti