Sede:
Brugherio (MB)
Quando la comunità aerospaziale mondiale cerca idee e soluzioni per le sue sfide più importanti, si rivolge alle persone di Collins Aerospace. Progettiamo, inventiamo e forniamo la gamma più avanzata e diversificata di sistemi aerospaziali sul mercato. Siamo inventori. Siamo produttori. Lavoriamo nell’esplorazione dello spazio, nei viaggi aerei commerciali, nella difesa e nelle applicazioni di soccorso. Imparando e spingendo sempre più in là i confini, siamo un leader indiscusso del settore che fissa sempre più in alto gli standard. Venite a volare con noi.
Stiamo cercando un Supplier Quality Engineer da inserire nel team Supplier Quality.
Potreste essere adatti alla nostra organizzazione per la qualità dei fornitori se:
o siete molto soddisfatti e orgogliosi della qualità del vostro lavoro.
o sei il primo a segnalare le opportunità di miglioramento continuo
o Comprendete l’importanza assoluta di rispettare la conformità, rendendo al contempo i vostri clienti super orgogliosi di raggiungere un piano di consegna di qualità a zero difetti.
L’obiettivo principale di questa posizione è lavorare a stretto contatto con i nostri fornitori per garantire la fornitura di componenti di alta qualità a prezzi accessibili che soddisfino le esigenze dinamiche dei nostri clienti.
Il Supplier Quality Engineer fornirà supporto all’organizzazione della Supply Chain per migliorare la qualità dei fornitori e sarà l’interfaccia per la qualità, la competenza e il supporto ai fornitori per garantire che i nostri prodotti soddisfino i requisiti del cliente e delle autorità.
Il candidato dovrà essere altamente motivato e avere una buona capacità di lavorare in team, con spiccate doti comunicative e di influenza.
INGEGNERE DELLA QUALITÀ DEI FORNITORI
Responsabilità principali:
– Notifica ai fornitori di problemi di qualità, conduzione di indagini sulle fughe, se necessario presso la sede del fornitore per identificare le cause principali, definire le azioni correttive e dare seguito alle azioni identificate.
– Gestione delle richieste di concessione dei fornitori
– Esecuzione di audit programmati per i fornitori in base ai requisiti del sistema di qualità AS9100 e/o altri requisiti di COLLINS AEROSPACE.
– Revisione e approvazione della documentazione di conformità, comprese le ispezioni del primo articolo (FAI), i PPAP e i documenti di ispezione richiesti da COLLINS AEROSPACE.
– Emissione di richieste di azioni correttive ai fornitori, valutazione, contestazione e approvazione delle risposte dei fornitori utilizzando gli strumenti aziendali di COLLINS AEROSPACE.
– Supportare l’esecuzione di Piani Zero Difetti, trasferimenti di lavoro, iniziative di risoluzione dei problemi delle Otto Discipline (8D) e di riduzione del QN presso le sedi dei fornitori.
Qualifiche:
– Laurea in ingegneria meccanica o aerospaziale o altre discipline tecniche pertinenti.
– Capacità di lettura e comprensione di disegni tecnici,
– Esperienza nel settore della produzione aerospaziale di qualità, compresa la conoscenza dei cicli di produzione e del processo di produzione, conoscenza degli standard aerospaziali e del processo FAI/PPAP.
Rapporti con il cliente:
– Responsabile qualità fornitori
Viaggi:
– 25% del tempo a livello nazionale/internazionale per supportare le attività di audit dei fornitori, ecc.