Iscriviti

Informazioni offerta

Sede

Milano

Settore funzionale

Qualita' e sicurezza

Descrizione

Attività
La risorsa affiancherà il Responsabile QAS Qualità Ambiente Sicurezza della sede centrale di Milano e sarà di supporto alle diverse Unità di Business sul territorio, svolgendo attività su campo relativamente agli aspetti ambientali e di sicurezza. In particolare affiancherà il tutor nelle attività relative all’implementazione di un software di gestione degli aspetti di sicurezza, strumento di ausilio alle funzioni QAS sul territorio per il monitoraggio di tutti gli adempimenti e indicatori di sicurezza. A tal fine la risorsa si occuperà di: – Interfacciarsi con la Capo Gruppo Veolia per apprendere le modalità di utilizzo del software sopra descritto; – Svolgere sessioni di formazione con gli utilizzatori del software, ovvero le funzioni QAS operanti sul territorio nazionale; – Pianificazione e monitoraggio dello stato di avanzamento dell’adozione dello strumento; – Supporto agli utenti fino all’utilizzo autonomo del tool.
Obiettivi formativi
– Conoscenza del funzionamento delle dinamiche proprie di una grande azienda; – Maturazione di conoscenza dei principali strumenti informatici; – Sviluppo di una buona conoscenza della Google Suite.
Competenze da acquisire
– Sviluppo di capacità organizzative; – Sviluppo di competenze specifiche in ambito ambientale.
Competenze tecniche e caratteristiche personali
– Curiosità e proattività; – Ottime doti relazionali e predisposizione al teamworking; – Precisione e orientamento agli obiettivi; – Buona conoscenza delle principali norme in materia di Ambiente (Dlgs 152/2006) e di Sicurezza (Dlgs. 81/08 e s.m.i.); – Conoscenza ISO 14001 e EMAS.

Iscriviti