Iscriviti

Informazioni offerta

Sede

Milano

Settore funzionale

Sistemi informativi

Descrizione

Attività
La risorsa sarà inserita nella divisione Cyber Security di Siram Veolia con il compito di supportare il tutor nella gestione delle soluzioni di sicurezza finalizzate a presidiare le infrastrutture informatiche. In particolare fornirà supporto nelle seguenti attività: – gestione dei progetti relativi alla Cyber security (sistemi, tecnologie e/o infrastrutture di sicurezza): attività̀ di progettazione e implementazione utilizzando tecnologie di mercato e personalizzazioni della soluzione attraverso l’implementazione di policy, workflow e scripting; – gestione della documentazione di Information Security (policy e procedure); – monitoraggio, rilevazione ed analisi dei rischi cyber.
Obiettivi formativi
Lo stage permetterà di: • sviluppare conoscenze specifiche in tema di Cyber Security; • acquisire le nozioni di base per gestione dei progetti relativi alla Cyber security; • consolidare la conoscenza dei processi e delle procedure aziendali tipiche di un’azienda operante nel settore ‘Energia’.
Competenze da acquisire
• sviluppare capacità di analisi; • maturare conoscenza del funzionamento delle dinamiche proprie di una grande azienda.
Competenze tecniche e caratteristiche personali
ESPERIENZE E CONOSCENZE
Conoscenze di IT security e network architecture; Conoscenza delle principali tecniche e metodologie di Risk Assessment; Conoscenza del funzionamento dei sistemi operativi più diffusi (Windows, UNIX, Linux…); Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato (almeno livello B1).
CAPACITÀ
Capacità organizzative e di gestione del tempo; Attitudine al problem solving; Doti comunicative; Capacità di lavorare in team; Diploma tecnico o Laurea in ingegneria.

Iscriviti