ITALIA – GENOVA
JOB DESCRIPTION
Stiamo ricercando candidati junior da inserire all’interno del team di “Financial Planning & Control “della Divisione Navi Militari di Fincantieri S.p.A., con sede a Genova.
Siamo protagonisti della Difesa. Costruire unità militari, con performance sempre più sfidanti, in scenari sempre più articolati, è oggi più impegnativo che mai. Noi lo facciamo da più di 230 anni, nel corso dei quali abbiamo consegnato oltre 2.000 unità. Dei veri e propri gioielli di alta tecnologia, progettati e costruiti per conto della Marina Militare, di numerose Marine estere e altri Corpi di Stato.
Grazie al ricco patrimonio di esperienza ed eccellenza acquisito nel tempo, Fincantieri è il partner di riferimento di numerosi contractor internazionali a cui forniamo il sistema nave completo e il supporto logistico. Siamo uno dei pochi operatori in grado di progettare e costruire un ampio e completo portafoglio prodotti: dalle navi combattenti di superficie alle navi ausiliarie e speciali, sino ai sommergibili.
ATTIVITÀ
La risorsa, all’interno del team di “Financial Planning & Control”, avrà in carico le seguenti attività:
- Supportare tutte le attività di controllo di gestione, verificando e analizzando gli scostamenti mensili e proponendo dedicate azioni correttive;
- Supportare le attività di preparazione del budget e delle riprevisioni;
- Preparare report mensili per il Top management della Divisione e per il Vertice aziendale;
- Collaborare con i colleghi delle altre funzioni per la risoluzione di tutte le criticità legate alla propria area di competenza.
REQUISITI
- Laurea Magistrale in Amministrazione, Finanza e Controllo o Ingegneria Gestionale;
- Eventuali periodi di tirocinio in società di revisione o aziende strutturate svolti durante il percorso di studio costituiranno titolo preferenziale;
- Buona conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata;
- Ottima padronanza dei principali applicativi informatici, principalmente MS Excel;
- Completano il profilo forti competenze di pianificazione, orientamento ai risultati, capacità di analisi, attitudine al team-working, flessibilità e forte motivazione.