ITALIA – TRIESTE
JOB DESCRIPTION
La Supply Chain della Divisione Navi Mercantili si occupa della definizione e dello sviluppo delle attività e dei processi in ambito logistico, sia a livello centrale che di stabilimento, al fine di controllare e migliorare i servizi offerti alla produzione e di rendere più efficiente la struttura di costo.
Nello specifico la figura ricercata verrà coinvolta nelle attività di previsione e gestione dei materiali, con l’obiettivo di ottimizzare i processi di pianificazione e di definire la corretta programmazione degli stessi.
ATTIVITÀ
Il/la Tirocinante, in affiancamento al proprio tutor, si occuperà delle seguenti attività:
- Ottimizzare i livelli di giacenza dei materiali;
- Garantire il supporto alla Direzione Nave e agli Stabilimenti nella verifica e nella programmazione delle giacenze;
- Monitorare il processo di gestione dei materiali attraverso la redazione di reportistica e documentazione specifica;
- Monitorare le consegne dei materiali relativamente alla pianificazione della produzione, per mantenere le giacenze entro i limiti prefissati.
REQUISITI
- Laurea Magistrale in Ingegneria con votazione minima di 105/110 (conseguita da non più di 12 mesi) oppure studenti al secondo anno della laurea magistrale con una media superiore a 27/30.
- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office.
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Caratteristiche personali quali: problem solving, attitudine al team working, capacità di analisi e di sintesi, attenzione e cura al dettaglio, orientamento al risultato.