Iscriviti per poterti candidarti!

Program Management Office (PMO)

Exprivia è a capo di un gruppo internazionale specializzato in Information and Comunication Technology in grado di indirizzare i driver di cambiamento del business dei propri clienti grazie alle tecnologie digitali.

Con un consolidato know-how e una lunga esperienza data dalla presenza costante sul mercato, il gruppo dispone di un team di esperti (più di 2.500 professionisti) specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market, Credit & Risk Management all’IT Governance, dal BPO all’IT Security, dai Big Data al Cloud, dall’IoT al Mobile, dal networking alla collaborazione aziendale sino al mondo SAP.

Il gruppo affianca i propri clienti nei settori: Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector.

Siamo presenti in EUROPA (Italia, Spagna, Germania), AMERICA (Messico, Brasile, Guatemala) e in ASIA (Cina). Le nostre sedi principali in Italia sono: Molfetta (HQ), Lecce, Carini, Roma, Trento, Vicenza, Milano.

Il vero valore di Exprivia è racchiuso nella professionalità e nella competenza delle persone ed è con loro che la società si è distinta all’interno dei mercati in cui opera.

Entrare a far parte di Exprivia vuol dire lavorare in un team giovane e in un ambiente dinamico con opportunità di crescita stimolanti.

Posizione:

Per ampliamento dei nostri team progettuali, siamo alla ricerca di un giovane neolaureato in Ingegneria Gestionale da insierire in azienda ed accompagnare in un percorso di crescita strutturato nel ruolo di PMO.

Requisiti:

– Forte passione e interesse verso il mondo IT;
– Conoscenza basilare di Microsoft Project o di altri strumenti di Project Management;
– Esperienza in mappatura di Processi e metodologie di miglioramento continuo;
– Laurea Magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o affini;
– Inglese Fluente

Attività previste:

– Supporto nella gestione e coordinamento dei progetti IT (in termini di Delivery pianificate, Economics e Risorse coinvolte);
– Predisposizione ed aggiornamento del Piano di Progetto;
– Identificazione e gestione dei rischi di progetto;
– Monitoraggio del progetto in relazione a vincoli di costi e tempi
– Supporto al business nella definizione dei requisiti progettuali e nell’analisi dei requisiti tecnici e funzionali;
– Gestione della relazione e delle comunicazioni con il cliente e con gli stakeholders di progetto;
– Preparazione delle attività a supporto della progettazione e relativa reportistica (es. preparazione kick off, SAL meeting, ecc..)