Sede:
MICROTECNICA SRL, TORINO, Italia
Quando la comunità aerospaziale mondiale cerca idee e soluzioni per le sue sfide più importanti, si rivolge alle persone di Collins Aerospace. Progettiamo, inventiamo e forniamo la gamma più avanzata e diversificata di sistemi aerospaziali sul mercato. Siamo inventori. Siamo produttori. Lavoriamo nell’esplorazione dello spazio, nei viaggi aerei commerciali, nella difesa e nelle applicazioni di soccorso. Imparando e spingendo sempre più in là i confini, siamo un leader indiscusso del settore che fissa sempre più in alto gli standard. Venite a volare con noi.
Entrate a far parte del team di Ingegneria Aerospaziale Collins e partecipate all’ampliamento delle opportunità di sviluppo di nuovi prodotti e di sfida allo stato dell’arte della tecnologia. I dipendenti del settore ingegneristico hanno l’opportunità di lavorare in rete in tutte le nostre attività e funzioni, migliorando al contempo la produttività, la qualità e l’efficienza dei nostri prodotti in tutto il mondo.
Responsabilità principali:
Entrare a far parte del team di ingegneria dei sistemi secondari, supportando la progettazione e lo sviluppo delle apparecchiature di attuazione secondaria e dei processi di produzione per l’analisi delle cause principali e delle azioni correttive. Affrontare la risoluzione dei problemi in un ambiente di lavoro di squadra; sviluppare soluzioni progettuali a problemi di varia complessità, assicurando un contenuto tecnico di alta qualità e una chiusura tempestiva. Preparare, rivedere e mantenere la documentazione di programma, gli schemi ingegneristici, le specifiche e le analisi tecniche necessarie per supportare lo sviluppo e l’industrializzazione del prodotto.
Proprietà tecnica delle apparecchiature del sistema di azionamento secondario per l’intero ciclo di vita del prodotto.
Gestire le modifiche o le evoluzioni del prodotto nel rispetto dei tempi e del budget.
Riferire i dati sullo stato del progetto alla direzione tecnica e all’ufficio di programma a sostegno delle revisioni periodiche del progetto e del programma, partecipare alle teleconferenze, alle revisioni della progettazione e alle revisioni dello stato del programma.
Operare in un ambiente di squadra con altre aree funzionali, in particolare con l’ingegneria di produzione e le operazioni per analizzare i problemi tecnici per isolare la causa principale e definire le azioni correttive.
Pianificare ed eseguire test in ambiente di laboratorio e analizzare a fondo i risultati, redigere rapporti di prova chiari e completi in inglese.
Garantire la conformità alle specifiche del cliente e alla documentazione di qualificazione
Interfacciarsi con i clienti e gestire gli aspetti tecnici con i fornitori
Coordinare le attività di ingegneria con altri reparti
Condensare i requisiti tecnici del cliente in specifiche tecniche, rispettando gli standard di qualifica e certificazione aerospaziale
Gestire i compiti tecnici per valutare le deviazioni di produzione
Seguire tutti gli standard di qualità, i principi di ingegneria e le best practice, le istruzioni dirette per i manuali, le istruzioni di assemblaggio, i test e la risoluzione dei problemi.
Qualifiche:
Laurea magistrale in una disciplina ingegneristica (preferibilmente aerospaziale o meccanica)
Capacità di comprendere i disegni di ingegneria
Capacità di lavorare in team, dimostrando un atteggiamento positivo e collaborativo
Capacità di organizzare ed eseguire i compiti
Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale a tutti i livelli
Capacità dimostrata di analizzare i problemi e di elaborare strategie per migliorare le soluzioni progettuali.
Buon utilizzo degli strumenti di Microsoft Office
Preferenza per la selezione:
Conoscenza delle apparecchiature dei sistemi di attuazione secondari
Conoscenza della progettazione meccanica
Da 1 a 3 anni di esperienza ingegneristica, preferibilmente in un ambiente di sviluppo aerospaziale
Conoscenza dei processi di sviluppo e certificazione dei prodotti aerospaziali
Conoscenza dell’affidabilità e della manutenibilità
Familiarità con i processi di produzione
Lingua:
Buona conoscenza dell’italiano e dell’inglese (scritto e orale)
Viaggi:
È richiesta la disponibilità a trasferte di breve/media durata, nazionali e internazionali.
Raytheon Technologies è un datore di lavoro con pari opportunità/azione positiva. Tutti i candidati qualificati saranno presi in considerazione per l’assunzione senza tener conto di razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, origine nazionale, disabilità o status di veterano, età o qualsiasi altra classe protetta a livello federale.