Iscriviti

Informazioni offerta

Sede

Italia

Settore funzionale

Acquisti

Descrizione

Sei pronto ad affrontare nuove sfide?

In GenertelLife, stiamo cercando un/a collega che voglia lavorare in un ambiente giovane e in continua evoluzione: siamo una Compagnia assicurativa che opera attraverso il canale diretto e attraverso partner commerciali del settore bancario e assieme a Genertel, formiamo un polo assicurativo unico vita e danni che si attesta fra le prime posizioni del ranking del comparto diretto per risultati e raccolta premi.

Stiamo ricercando una persona per il nostro team di Industria Life, funzione che si occupa di prodotti, servizi e processi da mettere a disposizione dei nostri clienti e dei nostri partner.

LA POSIZIONE:

La persona riporterà direttamente al responsabile di Portafoglio & Processi, unità che all’interno del team di Industria Life si occupa nello specifico dei processi di prodotto e della gestione del portafoglio della Compagnia.

DI COSA TI OCCUPERAI:

  • Realizzare il design dei processi dei nuovi prodotti per tutti i canali bancari e broker, e garantirne la corretta implementazione
  • Supportare il responsabile di ‘Portafoglio & Processi’ nelle attività di pianificazione e reporting interno di tutte le iniziative progettuali di Industria Life
  • Effettuare valutazioni e certificazioni attuariali a supporto degli altri team di Industria Life (‘Product & Underwriting’ e ‘Technical Analysis’) come ad esempio:
  1. Predisporre la documentazione tecnica per i nuovi prodotti
  2. Certificare i prodotti nel sistema gestionale di Compagnia e Generali Country Italia​​​​​​​
  • Collaborare con la maggior parte delle funzioni aziendali (ad es Operations/IT, Canali distributivi) e di Generali Country Italia
  • Interagire frequentemente con partner esterni

IL PROFILO IDEALE?

Background e competenze tecniche:

  • Laurea in discipline tecniche (scienze statistiche e attuariali, matematica, statistica) o economiche con impronta quantitiva 
  • Preferibile esperienza di 1/2 anni in ambito tecnico-attuariale vita
  • Ottima conoscenza di MS Office (in particolare su MS Excel, MS Word e MS PowerPoint) e di sistemi di data analysis (ad es. Business Object)

Soft skills:

  • Approccio analitico, buone doti organizzative e problem solving
  • Ottime capacità relazionali e attitudine a lavorare in team
  • Forte motivazione, impegno, spirito d’iniziativa
  • Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2)

Perché scegliere GenertelLife e il Gruppo Generali?

Noi del Gruppo Generali crediamo nella formazione dei leader di domani e investiamo nella tua passione. Per noi ogni differenza è fonte di ricchezza e siamo attivi promotori in materia di Diversity&Inclusion. Storici partner di vita delle persone in una realtà globale e innovativa, siamo Top Employer 2022.

L’assunzione avverrà a tempo determinato

SEDE: Mogliano Veneto  con possibilità di smart working 

Scopri Go Generali, il nuovo ecosistema digitale lanciato da Generali Italia dove puoi prepararti ad affrontare il tuo futuro professionale, scoprire le competenze più richieste dal mercato, misurare le tue skill e potenziarle con corsi di formazione gratuiti al termine dei quali otterrai un certificato.

SCOPRI GO GENERALI

Additional Information

  • Contract Type: Tempo Determinato

Iscriviti