Iscriviti per poterti candidarti!

JUNIOR GESTIONE SERVIZI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO CATEGORIA PROTETTA (art. 1)

In Eni siamo alla ricerca di una/un Junior Gestione Servizi di Efficientamento Energetico appartenente alle Categorie Protette (L. 68/99) – art.1 che, all’interno di Plenitude Energy Services, si occuperà della verifica e della gestione delle offerte per la realizzazione di impianti per l’efficientamento energetico, prevalentemente all’interno di un contesto industriale.

Chi siamo:

Entrerai a far parte di Plenitude Energy Services società ESCO del gruppo Plenitude che offre e gestisce servizi di efficienza energetica in ambito business e residenziale.

Plenitude Società Benefit (nuova identità di Eni gas e luce) opera in Italia e in 10 paesi nel mondo, è presente sul mercato con un modello di business che combina la produzione di energia da fonti rinnovabili, vendita di gas, luce e servizi energetici a clienti privati e business e con una rete capillare di punti di ricarica per veicoli elettrici.

Una delle nostre finalità consiste nel raggiungere oltre 15 GW nel 2030 di energia rinnovabile per traguardare gli importanti obiettivi di decarbonizzazione.

All’interno dell’unità Offerte, Gestione Commesse e Asset di proprietà ti occuperai di:  

  • Supportare l’attività di valutazione preliminare delle opportunità per la proposizione dei energy services ai clienti b2b
  • Contribuire all’attività di richiesta dei preventivi a professionisti e technical partner per la progettazione e realizzazione degli interventi
  • Supportare la predisposizione delle offerte per i servizi di efficienza energetica, sia in formula equity sia in formula epc (energy performance contract), anche attraverso la valutazione tecnico-economica degli interventi
  • Collaborare alla gestione delle relazioni tecnico-commerciali con stakeholders (area commerciale, clienti, imprese partner, tecnici) relativamente alla pianificazione e alla realizzazione delle attività legate alla produzione delle offerte e dei contratti epc
  • Contribuire alla pianificazione, al monitoraggio e alla reportistica delle offerte e dei contratti sottoscritti
  • Supportare lo sviluppo degli applicativi informatici dedicati

Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti: 

  • Laurea preferibilmente in Economia o Ingegneria
  • Massimo 3 anni di esperienza nell’ambito
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte nazionali

Sede di Lavoro

Milano

Tipo di contratto

Apprendistato professionalizzante; potrà essere preso in considerazione un contratto a Tempo Indeterminato in base all’esperienza maturata.

In Eni crediamo nelle persone intraprendenti, capaci di fare la differenza e dare il proprio contributo con passione e innovazione, per rispondere alle sfide globali della transizione energetica. Consideriamo fondamentali competenze e attitudini di ciascunoformazione continuadiversità e inclusione. Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere, al welfare e al work life-balance.

Eni valuterà le candidature pervenute considerando la pluralità e la diversità come fonti di arricchimento. Se sarai tra le persone valutate maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattata/o per continuare il processo di selezione.

Qualsiasi sia la tua ambizione, in Eni puoi trovare gli strumenti per realizzarla.