Informazioni offerta
Sede
TorinoSettore funzionale
ConsulenzaDescrizione
Capgemini Engineering è alla ricerca di Junior Consultant Settore Automotive – Categorie Protette per la sede di Torino.
Le risorse saranno coinvolte in progetti afferenti al settore Automotive. La divisione Automotive di Altran supporta i principali Car Maker nello sviluppo avanzato di sistemi elettrici – elettronici, meccatronici e meccanici, fino allo sviluppo di un veicolo completo. Nella squadra Altran troverai l’ambiente ideale per la tua crescita professionale: competenze di settore, laboratori, tecnologie e ricerca applicata a temi innovativi quali la guida autonoma, la connettività e la propulsione ibrida / elettrica.
Per alcune opportunità progettuali che si svolgeranno nell’area della Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Campania siamo alla ricerca di neolaureati e laureandi appassionati del mondo dell’autoveicolo.
Diventa protagonista della mobilità del futuro!
I candidati ideali hanno conseguito la laurea specialistica in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Dell’Autoveicolo, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Meccatronica, Ingegneria Dell’Automazione, Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Matematica, Matematica e hanno maturato da 0 a 2 anni di esperienza professionale.
Requisiti fondamentali:
- Forte motivazione ad avviare il proprio percorso professionale in ambito Automotive;
- Capacità di lavorare sia in autonomia sia in team;
- Curiosità e Proattività;
- Dinamicità e Flessibilità;
- Attitudine al problem solving;
- Ottima conoscenza della lingua inglese ed italiana;
- Propensione alla mobilità.
Saranno inoltre valutati positivamente:
- I candidati con conoscenza in:
- Matlab, Simulink, Stateflow, dSpace, Targetlink, C, C++, HTML, CSS, Java, Javascript, Python, C#, Angular, Spring, React, .Net, MySql, Oracle;
- Testing, validazione, diagnosi e relativi tool: della Vector (soprattutto CANalyzer), Polarion, DIAnalyzer, CDA, CANoe, Diva, Candela;
- Strumenti di lavoratorio (multimetro, oscilloscopio, ecc..);
- Protocollo CAN;
- Functional Safety (ISO 26262).
Cosa offriamo:
All’interno di una realtà dove lo spirito di squadra, l’ambiente dinamico e flessibile e la formazione continua sono i fattori del nostro successo, ti guideremo nello sviluppo di una carriera in linea con le tue aspirazioni e attitudini. La nostra missione è aiutarti a sviluppare le competenze necessarie per fornire soluzioni innovative ai nostri clienti. Valorizziamo l’onestà, l’intraprendenza e l’iniziativa personale. Le nostre policies promuovono uno stile di vita improntato al work life balance.
Crediamo nei valori della diversità e dell’inclusione di genere e cultura prestando inoltre attenzione e sensibilità ai/alle candidati/e appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del ‘99.I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.