Iscriviti per poterti candidarti!

Java backend microservices developer

Chi siamo:

Exprivia è a capo di un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology

in grado di indirizzare i driver di cambiamento del business dei propri clienti grazie alle tecnologie digitali.

Con un consolidato know-how e una lunga esperienza data dalla presenza costante sul mercato, il gruppo dispone di un team di esperti (più di 2.500 professionisti) specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market, Credit & Risk Management all’IT Governance, dal BPO all’IT Security, dai Big Data al Cloud, dall’IoT al Mobile, dal networking alla collaborazione aziendale sino al mondo SAP.

Il gruppo affianca i propri clienti nei settori: Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector.

Siamo presenti in EUROPA (Italia, Spagna, Germania), AMERICA (Messico, Brasile, Guatemala) e in ASIA (Cina). Le nostre sedi principali in Italia sono: Molfetta (HQ), Lecce, Carini, Roma, Trento, Vicenza, Milano.

La nostra vision:

Connessione: È quello che ci rende innovatori. È la capacità di trovare soluzioni inattese creando collegamenti tra le nostre competenze. È l’abilità di immaginare il futuro mettendo in rapporto diretto quel che conosciamo nel presente: la tecnologia con i bisogni del cliente, il mondo della ricerca con quello dell’impresa, la città con le persone che la abitano.

Affidabilità: È per noi un esercizio costante che ci porta a cercare la perfezione in tutto quel che facciamo, a garantire sempre e comunque il rispetto degli impegni assunti, a considerare efficacia ed efficienza come requisiti minimi di tutta la nostra offerta di prodotti e servizi.

Semplicità: Significa per noi dispiegare la complessità della tecnologia in un’ottica di esperienza dell’utente, rendendo accessibili l’innovazione e la trasformazione digitale per le imprese e per i cittadini attraverso un processo di sintesi che mira all’essenzialità delle soluzioni.

Chi stiamo cercando?

Il Java Backend Microservices Sw Developer partecipa ai team di progetto nella fase di sviluppo del software e ha una conoscenza completa dei vari strumenti per lo sviluppo di applicazioni moderne in cloud basate su container, microservizi, serverless e in pipeline DevOps. Egli partecipa quotidianamente ai Daily Meeting in team Agili collaborando con gli altri membri dello Scrum Team per disegnare e realizzare nel minor tempo possibile requisiti e funzionalità. E’ capace a lavorare adoperando strumenti Agili come il backlog o la kanban board.

Supporta l’analista nelle fasi di analisi e di progettazione dei sistemi.

Tipo di attività:

  • Sviluppo applicazioni;
  • Sviluppo microservizi;
  • Sviluppo test-driven;
  • Sviluppo domain-driven;
  • Sviluppo Testing automation e Test di quanto sviluppato;
  • Pianificazione degli interventi;
  • Rilascio in ambiente di collaudo e di esercizio.

Competenze:

Esperienza minima nel ruolo: 1 anno

Capacità di documentarsi e proporre soluzioni in modo autonomo;

Predisposizione al lavoro in team per definire, progettare e realizzare nuove funzionalità in un ambiente di lavoro giovane e dinamico;

Contribuzione a scoprire, valutare e implementare continuamente nuove tecnologie per migliorare l’efficienza dello sviluppo;

Conoscenza dei linguaggi di programmazione Java, NodeJs, Python e del framework Springboot

Conoscenza delle basi della comunicazione client-server e utilizzo di API REST / gRPC;

Familiarità con i design pattern più comuni, come il SAGA pattern;

Conoscenza database relazionali Postgres, MySQL, Oracle

Gradita conoscenza database NoSQL come MongoDB

Buona conoscenza di Kafka e RabbitMQ

Inglese livello minimo B1.

Cosa offriamo:

Team di lavoro costituito da persone che lavorano quotidianamente con le più recenti tecnologie;

Chapter di riferimento per lo sviluppo delle proprie competenze, certificazioni;

Percorso di carriera chiaro e una persona dedicata, responsabile della vostra crescita;

Formazione professionale attraverso piattaforme MOOC;

Possibilità di lavorare su un’ampia varietà di progetti e clienti;

Possibilità di guidare neo-laureati o neo-diplomati in percorsi di inserimento al mondo del lavoro;

Sedi: tutte quelle presenti sul territorio nazionale, con possibilità di lavoro a distanza (fino a 80% attività lavorativa)