Iscriviti per poterti candidarti!

IT System Engineer

ENAV è il service provider che gestisce il traffico aereo civile in Italia, chiamato a garantire la sicurezza e la puntualità di tutti i voli che partono e atterrano nel territorio italiano e per quelli che attraversano lo spazio aereo nazionale. I servizi e le soluzioni tecnologiche del Gruppo ENAV sono presenti in oltre 100 paesi del mondo. Da più di 15 anni ENAV utilizza le migliori tecnologie a supporto del controllo del traffico areo ed è impegnata in un costante percorso di innovazione. Del Gruppo ENAV fa parte IDS AirNav, società internazionalmente riconosciuta come fornitore leader di soluzioni e prodotti software per ANSPs (Air Navigation Service Providers), autorità aeroportuali, agenzie aeronautiche, enti pubblici e privati responsabili della gestione del traffico aereo civile e militare. In tale ambito opera la Struttura Products and Services Delivery, con la missione di sovraintendere allo sviluppo dei prodotti e dei servizi core e alla gestione del ciclo di vita delle commesse commerciali della società, per la quale si ricerca il seguente profilo: IT System Engineer

È una figura professionale che svolge le attività di supporto alla definizione di architettura HW/SW, il deployment di applicazioni Server e/o Client e la creazione, manutenzione e monitoring di Database.

Requisiti:

  • laurea Specialistica o Magistrale in discipline Ingegneristiche o Informatiche;
  • esperienza professionale come DB Administrator ovvero IT System Engineer;
  • esperienza professionale nei seguenti focus:
  • Installazione, configurazione e manutenzione database: Oracle 11 e 12 RAC ASM, PostgreSQL;
  • Progettazione architetture IT;
  • Installazione configurazione troubleshooting su sistemi Linux;
  • Networking;
  • conoscenza della lingua inglese al livello B2 o superiore (Riferimento: Common European Framework of Reference for Languages);
  • conoscenza della lingua italiana al livello C1 o superiore (Riferimento: Common European Framework of Reference for Languages).

Costituiranno requisiti preferenziali (almeno uno tra i seguenti):

  • esperienza in: Clustering, Docker Container, Kubernetes;
  • conoscenza di sistemi in alta affidabilità;
  • conoscenza dei Sistemi di virtualizzazione: Vmware, Citrix;
  • conoscenza di Server Monitoring: Nagios, Zenoss.

Iter di selezione

Alla selezione non possono partecipare i dipendenti del Gruppo ENAV con contratto a tempo indeterminato. La candidatura per la posizione potrà essere inviata esclusivamente attraverso la pagina Le Persone – Unisciti a Noi – Posizioni Aperte del sito www.enav.it. Per candidarsi è necessario registrarsi, completare il proprio curriculum professionale ed un questionario specifico riguardante la posizione. Al termine del corretto inserimento della propria candidatura, il sistema HR Suite Recruiting invierà una e-mail di conferma. La Società si riserva la facoltà di invitare alle prove selettive, entro il prossimo bimestre, i candidati in possesso di un profilo maggiormente in linea con quello ricercato; coloro i quali non riceveranno alcuna comunicazione entro questa data potranno considerare chiuso il processo di selezione. Le comunicazioni circa le modalità di svolgimento della selezione avverranno esclusivamente tramite posta elettronica. A conclusione del processo selettivo, l’inserimento avverrà presso le sedi romane del Gruppo ENAV con contratto a tempo indeterminato. L’assunzione con contratto a tempo indeterminato è comunque subordinata alla visita medica finalizzata a valutare l’idoneità alla mansione specifica (D.lgs. 81/08 e s.m.i).

La candidatura potrà essere inviata dalle ore 14:00 del 10/02/2023 e fino alle ore 14:00 del 24/02/2023.