Iscriviti per poterti candidarti!

Functional Analyst -Capital Market

Chi siamo?

Exprivia è a capo di un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology in grado di indirizzare i driver di cambiamento del business dei propri clienti grazie alle tecnologie digitali.

Con un consolidato know-how e una lunga esperienza data dalla presenza costante sul mercato, il gruppo dispone di un team di esperti (più di 2.500 professionisti) specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market, Credit & Risk Management all’IT Governance, dal BPO all’IT Security, dai Big Data al Cloud, dall’IoT al Mobile, dal networking alla collaborazione aziendale sino al mondo SAP.

Il gruppo affianca i propri clienti nei settori: Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector.

Siamo presenti in EUROPA (Italia, Spagna, Germania), AMERICA (Messico, Brasile, Guatemala) e in ASIA (Cina). Le nostre sedi principali in Italia sono: Molfetta (HQ), Lecce, Carini, Roma, Trento, Vicenza, Milano.

Qual è il nostro credo? quali i nostri valori fondanti?

#Future

Il futuro è il punto verso cui ci orientiamo nel definire scenari, percorsi e traguardi per noi e per i nostri

clienti.

#Perfect

Perfetto è il livello che ci impegniamo a raggiungere nella progettazione di soluzioni digitali innovative ed

efficienti in ogni specifico settore.

#Simple

Semplice è il requisito fondamentale di tutti i nostri sistemi, studiati per migliorare la vita delle persone

attraverso la disponibilità e l’usabilità delle informazioni.

Perché scegliere Exprivia?

Affermarsi in Exprivia richiede creatività, determinazione, volontà di superare gli schemi. Se pensi di essere Exprivia inside, proponi la tua candidatura: non sarà solo il tuo ambiente di lavoro, ma la tua squadra, la tua meta, il tuo futuro. Potrai collaborare, sin dai primi mesi d’esperienza, in Progetti dove l’innovazione tecnologica e la consulenza rappresentano il matching perfetto per contribuire attivamente alla rivoluzione digitale.

Exprivia apre le porte a giovani professionisti determinati a cogliere nuove sfide e continuamente aggiornati sui più recenti trend tecnologici.

Chi stiamo cercando?

Il/la candidato/a ideale è un/a giovane brillante neolaureato/a in Economia/Matematica/Ingegneria/Fisica o percorsi affini con forte passione verso le nuove tecnologie, l’innovazione, l’ambito della Digital Transformation,  che dimostri una buona conoscenza accademica degli strumenti finanziari e dei modelli di pricing.

Requisiti:

• Laurea Triennale/Specialistica in Economia/Matematica/Ingegneria/Fisica (aver conseguito un Master in finanza costituisce una caratteristica preferenziale);
• Ottima propensione per il comparto tecnologico:
• Conoscenze di base in ambito finanza Capital Market: pricing dei principali strumenti finanziari (listed ed OTC), misure del rischio, matematica finanziaria;
• Conoscenze di base in ambito normativo: EMIR, DFA, MIFID II, Basilea II, Basilea III, IFRS 9;
• Padronanza dei principali strumenti informatici: pacchetto office (la conoscenza del linguaggio “SQL” costituisce un requisito preferenziale)

Attività:

• Supporto nella definizione dei Business Requirement presso i Clienti;
• Supporto nella definizione delle Analisi Funzionali utili a tradurre i desiderata del Cliente in requisiti tecnici finalizzati a produrre una soluzione IT;
• Supporto nell’esecuzione del Piano di Test utile a certificare il buon esito delle soluzioni implementate;
• Supporto al business (in collaborazione con il Team di Progetto/Servizio) in ambito applicativo/finanziario mediante presidio applicativo e supporto Utente;
• Configurazioni applicative & change management