Iscriviti

Informazioni offerta

Sede

San Donato Milanese

Settore funzionale

Marketing e comunicazione

Descrizione

Cerved è la data driven company italiana.

Aiutiamo il sistema economico a proteggersi dal rischio e a crescere in maniera sostenibile. Lo facciamo mettendo dati, tecnologia e talento al servizio di persone, imprese, banche e istituzioni.
Forniamo servizi per analizzare il rischio di credito, soluzioni per il marketing e la gestione di crediti problematici, e abbiamo all’interno del gruppo una delle più importanti agenzie di rating in Europa. Siamo pionieri del big data eco-system e ogni giorno ci impegniamo ad essere attori del cambiamento e a costruire una cultura di fiducia e di inclusione in cui le oltre 2500 persone che lavorano con noi in Italia, Grecia, Romania e Svizzera possano esprimere e sviluppare i propri talenti.

Cerved ON_ è la nuova area all’interno del gruppo Cerved che racchiude servizi orientati all’innovazione e alla consulenza strategica per offrire ai clienti soluzioni per aumentare il loro successo e la loro crescita nel mercato.
Con l’area di Marketing Solutions supportiamo in particolare le funzioni Sales & Marketing dei nostri clienti costruendo soluzioni e progetti integrati di analisi di mercato, di benchmarking, di targeting, con un approccio quali-quantitativo fortemente orientato al business.
Oggi siamo alla ricerca di una persona da inserire come Data Analyst che possa contribuire con le proprie competenze ad affrontare le sfide che viviamo per generare valore per i nostri clienti.
La persona che cerchiamo lavorerà in team di progetto e dovrà soddisfare le esigenze di business dei nostri clienti che richiedono una forte componente di analisi dei dati; nello specifico si occuperà di:

  •  identificare i dati necessari per risolvere l’esigenza di business, siano essi parte del patrimonio dei big data Cerved o di altra fonte;
  •  individuare la metodologia di analisi più efficace ed efficiente;
  •  svolgere ed elaborare le analisi attraverso il software statistico più idoneo;
  •  generare insight di business;
  •  mantenere allineati tutti gli stakeholders durante le diverse fasi dell’attività.

La persona che cerchiamo:

  •  è laureata in discipline statistiche/economiche, con pieni voti;
  •  è metodica e precisa, capace di lavorare sotto pressione e su attività diverse contemporaneamente;
  •  è resiliente e in grado di risolvere problemi complessi;
  •  ha ottime capacità relazionali, un forte orientamento al risultato ed è in grado di lavorare bene in team per raggiungere obiettivi comuni;
  •  ha maturato 1-2 anni di esperienza in ambito di analisi dei dati, preferibilmente con applicazioni in marketing;
  •  ha un’ottima conoscenza di SPSS, R e del pacchetto Office; titolo preferenziale è costituito dalla conoscenza del software Tableau.

Iscriviti