Iscriviti per poterti candidarti!

BUYER – DIVISIONE NAVI MILITARI ITALIA – GENOVA

JOB DESCRIPTION

Per la Divisione Navi Militari di Fincantieri, con sede a Genova, stiamo ricercando un/una Buyer da inserire all’interno della funzione “Acquisti”, che ha il compito di gestire il processo di approvvigionamento di materiali e prestazioni finalizzati alla costruzione di unità navali militari o servizi ad esse associati.

Siamo protagonisti della Difesa. Costruire unità militari, con performance sempre più sfidanti, in scenari sempre più articolati, è oggi più impegnativo che mai. Noi lo facciamo da più di 230 anni, nel corso dei quali abbiamo consegnato oltre 2.000 unità. Dei veri e propri gioielli di alta tecnologia, progettati e costruiti per conto della Marina Militare, di numerose Marine estere e altri Corpi di Stato.

Grazie al ricco patrimonio di esperienza ed eccellenza acquisito nel tempo, Fincantieri è il partner di riferimento di numerosi contractor internazionali a cui forniamo il sistema nave completo e il supporto logistico. Siamo uno dei pochi operatori in grado di progettare e costruire un ampio e completo portafoglio prodotti: dalle navi combattenti di superficie alle navi ausiliarie e speciali, sino ai sommergibili.

ATTIVITÀ E RESPONSABILITÀ

La risorsa avrà la responsabilità di seguire i progetti di acquisto e le negoziazioni di acquisto.

In particolare, si occuperà delle seguenti attività di dettaglio:

  • Implementare le strategie di gestione del parco fornitori e, in particolare, rafforzare il processo di scouting in Italia e all’estero con l’obiettivo di ottimizzare e razionalizzare le scelte a vantaggio della competitività e qualità del prodotto fornito;
  • Supervisionare l’operatività delle strategie d’acquisto elaborate d’intesa con la Direzione Procurement;
  • Negoziare ed emettere ordini, acquisire le relative conferme e gestire eventuali modifiche dei contratti.
REQUISITI
  • Laurea in Ingegneria Meccanica, Navale, Gestionale, Elettrica o Elettronica;
  • Esperienza pregressa di almeno due anni in ruoli analoghi presso società operanti su commessa, preferibilmente appartenenti ai settore difesa, automotive o O&G;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • Completano il profilo caratteristiche quali sensibilità economica, capacità di pianificazione, orientamento al risultato, capacità di analisi, attenzione al Cliente, attitudine al team working, flessibilità.

E’ inoltre richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte estere di breve durata.