Iscriviti

Informazioni offerta

Sede

Milano e Torino

Settore funzionale

Finanza, controllo di gestione

Descrizione

Cerved è la data driven company italiana.
Aiutiamo il sistema paese a proteggersi dal rischio e a crescere in maniera sostenibile. Lo facciamo mettendo dati, tecnologia e talento al servizio di persone, imprese, banche e istituzioni.
Forniamo servizi per analizzare il rischio di credito, soluzioni per il marketing e la gestione di crediti problematici, e abbiamo all’interno del gruppo una delle più importanti agenzie di rating in Europa. Siamo pionieri del big data eco-system e ogni giorno ci impegniamo ad essere attori del cambiamento e a costruire una cultura di fiducia e di inclusione in cui le oltre 2500 persone che lavorano con noi in Italia, Grecia, Romania e Svizzera possano esprimere e sviluppare il proprio talento.

Cerved FinLine è la società specializzata che grazie alla profilatura del panorama imprenditoriale italiano permessa dal database e alle competenze dei professionisti del Gruppo può guidare ogni azienda ad individuare velocemente i bandi più adatti e ottenere i finanziamenti che le permetteranno di crescere e diventare più competitiva.

Per rinforzare la struttura e guidare un importante progetto di Finanza Agevolata, stiamo cercando persone da inserire come Analyst, che si occuperanno della gestione operativa delle pratiche per supportare PMI, Istituti di credito e Intermediari Finanziari  nell’ambito del Fondo di Garanzia, con particolare riferimento alla Legge 662/96.

La persona che cerchiamo ha:

  • Approfondita conoscenza dei principi contabili e redazione dei bilanci e una buona familiarità nell’ambito della normativa con il Fondo di Garanzia;
  • Ottima capacità di analisi economico – finanziaria delle aziende (PMI) beneficiarie dell’agevolazione;
  • Maturato una precedente esperienza lavorativa di almeno 2 anni nel settore bancario (Istituti di Credito o Confidi o Intermediari Finanziari); saranno considerati positivamente anche profili con una seniority maggiore;
  • Conseguito una laurea in Economia con preferibile specializzazione in “Banca, Borsa e Assicurazioni”;
  • Ottime capacità di problem solving e gestione delle priorità;
  • Buona attitudine a lavorare in team e a costruire relazioni di fiducia con interlocutori sia interni sia esterni;

Iscriviti